![]() |
piante pelose...che cosa brutta
le piante del mio acquario sono tutte ma dico tutte piene di una cosa verde tipo peluria,anche la radice è piena,sembrano alghe,come potrei risolvere questo problema orribile da vedere?a cosa è dovuto?mi fa passare la voglia di guardare il mio acquario...aiutatemi per favore!!!il mio acquario è un 30 litri;vi ringrazio anticipatamente a presto
|
sono alghe...mettendo pesci pulitori e/o gamberetti e lumache.. se non ne hai in numero sufficente
se già ci sono il rpoblema potrebbe essere + serio... controlla i valori dell'acqua e vedi se è tutto a posto... |
Alghe filamentose probabilmente o ciano batteri...boh. Magari posta una foto e controlla i valori dell'acqua. :-)
|
ma pulitori da vetro?e poi che tipo di lumache potri metterci??appena avrò i valori dell'acqua ve li dirò,solo che ho cambiato l'acqua giusto ieri,va bene uguale?grazie per il vostro aiuto a risentirci ragazzi
|
se è chiuso, altrimenti saltano, metti delle le caridinie japoniche
|
il problema delle aghe non si risolve aggiungendo pesci pulitori/lumache/caridine (che possono comunque aiutare). C'è bisogno di sapere di più (valori acqua/foto) per vedere che si può fare ;-)
|
Quote:
|
Io ho risolto la peluria movimentando maggiormante l'acqua "facendo fare il giro dell'acquario" alla stessa in uscita dalla pompa.
Mi sono accorto dell'aumento di qs. peluria dopo che -per errore- avevo ridotto "l'azione" dell'acqua :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |