![]() |
cibo nel micro onde?
ragazzi da sempre sono combattuto sulla sicurezza del cibo surgelato
allora ho pensato per renderlo meno richioso a livello di infezioni o parassiti se io lo passo in micro onde? dovrebbe dargli una bella sterilizzata giusto? voi che ne pensate |
direi che non è la soluzione ideale.....
intanto dovresti specificare di quale alimento stai parlando: se parli di Artemie, puoi stare abbastanza tranquillo, trattandosi di crostacei che vivono in acqua salata, per osmosi, inseriti in vasca (naturalmente dopo averli fatti scongelare per bene) non ti creeranno alcun problema; stessa cosa per il krill discorso diverso per i Chironomidi, dove l'attenzione che devi prestare è nettamente maggiore. Loro si, che possono creare problemi. Personalmente scongelo i chironomus in un contenitore dove metto un cucchiaio di sale grosso nella fase di scongelamento, e poi sciacquo molto molto bene prima di darli ai miei Discus ;) |
direi senza fare paranoie risciacqua il cibo scongelato a temp ambiente e somministra,non tutti i giorni pero
|
allora dite che gli unici pericolosi sono i chironomidi perchè aggiungi sale scusa
|
paranoie? quali paranoie totodiscus?
botticella: per lo stesso motivo per cui ti ho spiegato che Artemie e Krill sono di gran lunga meno pericolosi a livello di trasmissioni di parassiti. Gli animali che vivono in acqua dolce, tranne alcune eccezioni, sopportano male la pressione osmotica dell'acqua salata. Sciogliendo i cubetti di chironomus con del sale, per osmosi buona parte dei parassiti dovrebbe soccombere. |
interessante
vi faccio mille domande perchè da me non è che il cibo surgelato dai negozi venga mantenuto poi molto bene e ho notato che ogni po dentro il blister di cibo ci trovo dei grumi scuri e puzzolenti che io credo sia cibo marcio |
dipende da che alimento è, perchè se parli di chironomus, il "puzzolente" è un complimento
|
e i grumi neri?
secondo te cosa possono essere |
spesso in mezzo ai chironomus capita di trovare delle sanguisughe, ma non comportano lacun problema in quanto i Discus non le guardano nemmeno. Se invece trovi altro.... prova a fare un paio di foto, così cerchiamo di capire meglio.....
|
ok allora oggi tanto è il gg del surgelato e seguiro la tua dritta del sale almeno sto un poco più tranquillo
e se trovo la schifezza nera e scura faccio due foto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |