AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ciao Sono Nuovo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77789)

acosenti 06-03-2007 13:10

Ciao Sono Nuovo...

Ciao sono nuovo di questo forum mi chiamo Antonio ed ho un acquario abbastanza grande di Mare nel ristorante di famiglia...
e' molto bello ma ultimamente si dono formate delle alghe marroni sul fondo anche se lo smuovo...
cosa puo' essere ?
posso mandare delle foto a qualcuno di voi che mi aiuta ?
non so come si mettono sul forum

Grazie a tutti
Antonio

makis360 06-03-2007 13:18

Ciao e benvenuto acosenti,
inizia con il compilare il profilo con i dati della tua vasca e della conduzione e vedrai che qualcuno ti aiuterà sicuramente.
Se puoi posta le foto così abbiamo una visuale completa del problema :)
Ciao ciao

PiftPift 06-03-2007 13:25

ovvio ke dopo ci ripaghi con un bell'invito nel tuo ristorante -11
scrivi le caratteristiche della vasca, da quanto tempo è in funzione, com'è arredata, cosa ospita (pesci e coralli duri o molli), filtraggi e conduzione varia (luci, schiumatoio, pompe di movimento), ecc ecc. scusa x il 3° grado ma nn solo è la prassi ma questo permette di capire soprattutto le cause di eventuali problematiche.

benvenuto!!! ;-)

acosenti 06-03-2007 13:38

grazie daniele... se mi dite come si mettono le foto vi faccio vedere l'acquario...
le luci ho tre neon, lo schiumatoio ...intendi l'aereatore ? se e' quello il negoziante mi ha detto di non metterlo che e' negativo...
per filtro ho quello a bidone con le spugne dentro... ma ho preso un modello grande proprio per essere sicuro...
coralli ne ho comprati tanti.... ma muoiono sempre.
nella vascaho uno squaletto e 4 pesci tropicali... erano 6 ma due se li e' mangiati lo squaletto...
L'assistenza me la fa un amico che ha il negozio e dice che le alghe sono normali.
Voi che dite ?

Superman 06-03-2007 13:42

Noi, e mi permetto di parlare per tutti, diciamo che c'è un bel po' di lavoro da fare!

Superman 06-03-2007 13:43

DanieleRoma, da dove cominciamo? Rocce vive e schiumatoio e movimento credo abbiano la priorità.
Che dimensioni ha la vasca?

acosenti 06-03-2007 13:46

l'acquario e' 120 x 40
le rocce sono poche ma ho messo tanta corallina per favorire il filtro quello sotto la sabbia

makis360 06-03-2007 13:47

povero squaletto.................................
come fai a tenerlo in uno spazio così limitato ? mi piange il cuore per lui...
e per chi te lo ha fatto mettere :(

Quote:

Originariamente inviata da acosenti
l'acquario e' 120 x 40
le rocce sono poche ma ho messo tanta corallina per favorire il filtro quello sotto la sabbia

acosenti 06-03-2007 13:50

ma no lui sta benissimo...
non riesco a mettere una foto mi dice sempre limite superato...

Superman 06-03-2007 13:52

mmm... che intendi precisamente per rocce (provenienza)? Ho paura che alla fine del nostro check-up...
Il filtro sottosabbia è da togliere assolutamente.
Devi acquistare uno schiumatoio e dalle pompe di movimento che muovano almeno 20 volte la quantità di acqua presente in vasca.
Le roccie invece devono essere in kg circa 1/5 del litraggio (es. vasca 200 lt circa 40 lt. di rocce "VIVE").

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42.