![]() |
fondo cosa mettere
Ciao a tutti.
Sono partito con la maturazione la settimana scorsa. Ho inserito 17 Kg di rocce e mi restano da inserire i 15 Kg del nano, per un totale di 32 Kg (1 ogni 5 L di acqua come da manuale). Naturalmente non ho messo fondo. Quando potrò mettere la classica spolverata per coprire il vetro? E soprattutto, che cosa mettere? Non voglio sugar size... nel nano ho il fondo di corallina a granulometria grande... meglio mettere questo (già maturo e colonizzato) o andare verso altri lidi (gran. media ad esempio)? Dell'aragonite che mi dite? Meglio viva o morta? Ho letto di esprienze tragiche in fatto di cessione di fosfati dell'aragonite viva? Confermate? Grazie a tutti per le dritte. Ciao Vincenzo |
***VinZ***, se le rocce sono già spurgate , puoi metterla subito , esistono parechi filosofie sulla sabbia , io la metto ,l'importante e che aspetti i giusti tempi di maturazione ,
|
Quote:
|
ah... le rocce sono spurgatissime... da due anni nella vasca del negoziante... non ho preso roba fresca... e poi devo aggiungere i 15 Kg del nano... avviate da settembre...
|
Quote:
metti quella che esteticamente ti piace di più |
Quote:
|
***VinZ***, i po4 sono nella sabbia come nelle rocce , metti quello che vuoi , l'impostante e che dai il tempo alla vasca di maturare bene ....io traggo dalla sabbia una importante fonte di nutrimento .....
|
Quote:
se non erro tu ne vuoi inserire un pò per un tuo gusto estetico, quindi una spolveratina sul fondo, che sia di un tipo o dell'altro non ha influenza, sta a te poi come mandi avanti la conduzione della vasca.......... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |