![]() |
Ph altino...
ciao a tutti, ieri ho finalmente ri-verificato il ph della mia vasca con i test della jbl, con quelli dell'aquili non mi fidavo più di tanto, ed ho scoperto che è un pò altino, circa 8, di conseguenza lo volevo abbassare.
Quello che vi volevo chiedere è come farlo, ho letto della torba nel filtro, ma quanto tempo ci mette per fare effetto? Soprattutto anche perchè a fine mese, probabilmente, mi prenderò un impianto di co2 il cui effetto sarà lo stesso, che mi dite, tampono per il momento con la torba lo stesso? Grazie! ciao |
Alcune domande:
Che acqua hai utilizzato? Quali sono i valori del Kh e Gh? Che pesci intendi metterci? Torba sicuramente ma dipende dalle risposte sopra. Co2 anche ma occorre conoscere il Kh che, se troppo elevato, richiederebbe quantità assurde e insopportabili per i pesciolini. Saluti |
Quote:
Quote:
gh 8 Quote:
più in là coppia di betta splendes |
Ciao. A mio avviso i tuoi valori sono buoni così. Il ph è un pò alto ma kh e gh sono ottimi anche per allevare i discus. Comunque se vuoi ritoccarlo la co2 è una buona soluzione. Se fai fatica abbassa il kh ancora di un grado.
|
penso che opterò direttamente per la co2 visto che facendo due conti nella mia vasca è praticamente nulla!!!!
|
smileface, hai utilizzato acqua di rubinetto ed hai GH 8 e KH 5? Ma dove abiti? Questo perchè in genere e sicuramente a Roma, se usi acqua del rubinetto avrai GH 16 KH 14 o giù di lì. Beato te che hai questi valori. Io utilizzerei CO2 più che la torba perchè cmq hai piante a cui serve CO2 e poi la torba ti colorerebbe l'acqua d'ambra.
|
Quote:
Quote:
Quote:
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |