![]() |
ph???????
salve a tutti rieccomi qua !!!!!!
Una domanda semplice semplice ....... la mia vasca è completamente riempita con acqua del rubinetto ma se misuro il ph della vasca è maggiore di 8 mentre quello del rubinetto è 7 come mai ??? E soprattutto come posso abbassarlo/risolvere ?? Grazie Fra |
dipnde da altri fattori, l'acqua dell'acquario è in perenne cambiamento :-))
di per sè, un ph di 8 non nuoce ai guppy |
Tropius, secondo me è il contrario. L'acqua dell'acquedotto è in perenne cambiamento. Magari misuri il Ph ora ed il valore è 8 e dopo poche ore magari cambia valore. Forse ho detto castronerie? L'acqua dell'acquario a meno che non vi siano elementi calcarei dovrebbe avere i valori fissi (parliamo di PH, KH e GH) a menon che il KH non sia inferiore a 4 il che porterebbe a sbalzi di PH.
|
Per quanto riguarda il kh nn può essere perchè è a 12 ma per il resto nn sò darmi prorpio una spiegazione
nessuno sa auitarmi ? thx |
la vasca è diversa dall'acqua del rubinetto, l'equilibrio che si forma è diverso da quello dell'acquedotto ogni vasca ha una storia a se, tutto è anche dovuto, alla presenza di o2 e co2 in vasca......... all'incirca è così
|
il problema secondo me dipende da che tipologia di pesci hai in vasca...se hai pesci che vanno bene con un ph >8 non ti devi preoccupare....o comunque sappi che io dentro ho 3 barbus tetrazona che necessiterebbero di un ph tra 6 e 6.5, ma il ph della mia vasca è 8 e non hanno riportato alcun danno..quindi...
|
usa l'acqua RO e eggiungi i sali oppure prova a tagliarla.
|
Grazie dei pareri..... visto che ho la possibilità di costruirmi un'impianto co2 con un vecchio estintore risolverò con quello
Thx francesco |
Quote:
....quindi vuol dire che li stai facendo vivere male!!Vediamo un po se ti prendo ora con il tuo paio di jeans,la maglietta e il tuo bel giaccone.ti porto e ti lascio in Islanda di sicuro nn muori in breve tempo ma alla lunga......quindi.... tatto, se in vasca l'uscita del filtro è al di sopra della superficie dell'acqua e quindi viene fuori un bel gorgoglio,quella potrebbe essere una causa della variazione,in eccesso, del ph |
Ciao. quanto è il kh dell'acqua di rubinetto ? se minore di quella dell' acquario allora il problema è che hai materiale che lascia carbonati e bicarbonati. La l'uscita della pompa del filtro non incide sul ph a livelli così basici perché la co2 se ne è già andata da un pezzo. Ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. |