![]() |
Vorrei consigli da veri esperti
Salve a tutti, ho l'irrefrenabile tentazione di aggiungere qualche pescetto al mio acquario...
E' un biotopo asiatico (risaia thailandese) da 35 litri, tutte le informazioni le trovate qui, comprese le foto: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...r=asc&start=45 al momento ho un betta maschio, 4 rasbora h. e 3 caridine...mi piacerebbe aggiungere altro (tipo un branchetto di 4 Tanichthys albonubes), ma devo considerare che anche se l'acquario è 35 litri (già pochissimo), da allestito dovrebbe essere sui 25#28 al massimo effettivi... consigliatemi voi, perchè prima di tutto voglio la salute dei miei pesci e non mi va di sovraffollare la vasca, ma come tutti voi capirete....la tentazione di avere specie nuove è tanta... mi affido alle vostre risposte come sempre...grazie :-) |
avendo già inserito le rasbore non è il caso di aggiungere altri pesci di branco :-) quindi io ti consiglio di aumentare a 5-6 le rasborine e sei a posto così.
se la vasca fosse più grande c'erano diverse possibilità ;-) |
mmh..lo immaginavo ;-) grazie milly x la conferma che mi hai dato...e invece a parte pesci di branco?io non ho trovato niente di adatto da inserire, mi sarebbe piaciuto uno o due pescette di fondo ma è dura trovarne uno compatibile con il biotopo che restino piccoli...
|
se il fondo è fine o comunque adatto, potresti prendere 2 pangio ;-)
|
si il fondo è ghiaia(arrotondata) e sabbia in superficie...ma forse i pangio x stare veramente bene dovrebbero essere almeno in 4...quanto possono crescere al massimo???
|
arrivano anche a 8cm...
|
uhm...allora se li trovo ne prendo un paio?mi sono sempre piaciuti un sacco i pangio...grazie tante milly!
|
io oggi ho comprato le prime rasbore il mio betta ne ha fatta fuori una staccandogli la etsta così l'ho isolato,a te nn da problemi,ogni tanto nn le va a pizzicare?quanto sono grosse le rasbore?perchè le mie sono davvero piccole
|
ho letto il problema nell'altro topic. il mio betta è molto tranquillo però non ho rasbore, convive solo con alcune neocaridine red cherry. le tue rasbore che specie sono esattamente ? se sono trigonostigma (le ex heteromorpha) non dovrebbe attaccarle, con le rasbore nane non ci metterei la mano sul fuoco.
Comunque suggerisco di continuare a discutere di questo argomento sull'altro topic ;-) |
Quote:
comunque come dice milly torniamo in tema! volevo chiederti milly: è vero che i pangio vanno alimentati preferibilmente la notte con cibo vivo?o posso mettere una pastacca da fondo prima di spegnere la luce? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |