AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Consiglio Biocondizionatore/Attivatore Batterico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7766)

jhonny91 30-05-2005 15:16

Consiglio Biocondizionatore/Attivatore Batterico

Ciao a tutti,
Ho allestito ieri una nuova vasca (130*50*50) in cui vorrei andare a inserire fra non meno di una ventina di giorni i primi ciclidi africani che già ho in un'altra vasca.
Come biocondizionatore ho usato sera aqutan e come attivatore batterico sera Nitrivec (quelli che avevo in casa).
Mi consigliate di cambiare o possono andare bene se si cosa mi consigliate?
Personalmente penso non siano il massimo ma li avevo in casa.
Ciao Grazie
Francesco

robi1972 30-05-2005 16:37

Come attivatore batterico ti consiglio nell'ordine Askoll Cycle, Prodibio BioDigest, Dennerle FB7.
Come biocondizionatore non saprei che dirti, mi sembrano tutti uguali... #24
ciao

Thor 30-05-2005 18:24

Anch'io uso il biocondizionatore sera....penso che funzioni bene, infatti non ho mai avuto decessi...alla fine penso anch'io che siano tutti uguali... ;-)

ciberman 30-05-2005 23:53

Il cycle , secondo me fa solo bene a chi lo vende..non ho mai avuto belle esperienze con questo prodotto, io uso il BACTOZIM, è un attivatore batterico in capsule, costa la metà del cycle e funziona alla grande..

i biocondizionatori... non so... non sono a favore perche secondo me promettono troppo... infatti io non li uso...

io ti consiglio di provarlo e vedrai che non ti penti..

balabam 31-05-2005 00:06

Io ho sempre usato il cycle e ha sempre funzionato egregiamente.

I biocondizionatori servono assolutamente, perchè non usandoli a lungo andare i metalli presenti in acqua (che derivano soprattutto dalle tubature, dalle saldature, e dai condotti nei quali l'acqua scorre) si accumulano in acquario e danneggiano la salute degli animali. I biocondizionatori contengono in genere un acido chiamato EDTA, che lega chimicamente questi metalli rendendoli inoffensivi e inassimilabili x gli organismi acquatici...

uffi 06-06-2005 22:07

io ho comprato il sera nitrivec (anche per il costo ridotto...sono sicero) anche se il mio pescivendolo mi aveva consigliato un prodotto DUPLA di cui non ricordo il nome ... (14€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

neofit 07-06-2005 02:03

come biocondizionatore il dupla e' ottimo si chiama gan

klinsky 07-06-2005 11:06

eventualmente per accellerare l'attivazione batterica, puoi prelevare una piccola quantità di cannolicchi dalla vasca già avviata e inserirli in quella nuova.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50.