AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ragazza acquariofilia? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77658)

Jimi Hendrix 05-03-2007 13:20

Ragazza acquariofilia?

Premetto che ieri ho allestito la vasca per biotopo amazzonico, sabato ero con la mia ragazza nel negozio per definire gli ultimi acquisti e lei è uscita con " che belli questi colorati possiamo metterli nell'acquario?" (erano dei platy) le ho detto che non è possibile, allora lei "neanche in quello piccolo?" riferito a quello che ho in camera mia; un 54 litri con dei Brachidanio Rerio, dei Barbus Tytteya e un Betta splendens.
Siccome oggi è il suo compleanno e giovedi è la festa della donna mi sono deciso.
Riporto i danio e i barbus e gli allestisco una vasca per lei, con dei pesci "colorati"
cosa mi consigliate oltre ai platy e che può stare con il Betta?
Almeno evito il regalo di compleanno #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
Grazie

fr@nco 05-03-2007 15:16

Quote:

Almeno evito il regalo di compleanno
Beato te.... Se dico a mia moglie che le regalo un acquario, me lo mette per cappello....
:-D :-D :-D

Tropius 05-03-2007 18:26

assieme a platy che siano colorati #23 ..... non betta -28d# ma guppy #36#

Angelo551 05-03-2007 21:04

Quote:

Originariamente inviata da fr@nco
Quote:

Almeno evito il regalo di compleanno
Beato te.... Se dico a mia moglie che le regalo un acquario, me lo mette per cappello....
:-D :-D :-D

STRAQUOTO fr@anco... Sei fortunatissimo se puoi fare un regalo del genere.... mia moglie gia mal sopportava il microscopico Mirabello 30 e quando ho portato a casa un altro acquario (con la scusa che lo voleva nostra figlia di 8 anni) ha minacciato di cacciarmi di casa (a me e agli acquari...) :-D :-D :-D :-D
Quisquilie a parte, secondo me però non credo che i Poecelidi stiano bene con un Betta...

mbrac69 05-03-2007 23:24

con i platy i coloratissimi Guppy. #22 #36#

Trenho 05-03-2007 23:57

sennò oltre ai guppy ci sono gli xiphophorus(non sono sicuro di come si scriva il nome).. detti volgarmente portaspada.. sono della stessa famiglia dei platy, o dei baloon(che di solito piaccono alle ragazze per la forma "strana") ...si accoppiano anche tra loro a volte...;)

Nebulus 06-03-2007 00:50

I platy NON POSSONO stare con il Betta... :-) o meglio, il Betta ringrazia per l'abbondante cibo vivo :-D .

balabam 06-03-2007 01:16

Oddio... non è la scelta migliore ma la convivenza di esemplari adulti, se l'acqua è "media", probabilmente non dà problemi, solo che come detto il betta si mangerà regolarmente gli avannotti, e non con la casualità dei platy, ma predandoli nel vero senso della parola... ;-)

Jimi Hendrix 06-03-2007 09:34

Allora devo ritenermi moooooltoooooo fortunato, pensate che quando ci siamo messi assieme aveva una paura fottuta dei serpenti, adesso mi da una mano a pulire i terrari e me li tiene tranquillamente quando devo fare dei lavori.
Sarà dura farle capire che la concorrenza betta/platy è impossibile ma ci proverò.
Grazie ancora :-)) :-)) :-)) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43.