![]()  | 

CONSIGLI GESTIONE MARINO 

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi quando va usato il carbone e per quanto tempo?Ho un acquario marino da 120cm con vari invertebrati e coralli molli, montando lampade 4 lampade T5, schiumatioi Red Prizm, filtro ehiem portato 950 l/h, acqua osmotica e due pompe di movimento wave da 3.200 e 4.400 l/h, facendo uso di vari prodotti della Kent.Premetto che ho un acquario con circa 35 Kg di rocce vive e altretante morte (non piu')!Ogni quanto devo cambiare l'acqua (mi tocca aggiungerne circa 5 litri ogni 7 giorni!!!!, per evaporazione)  
	Grazie! :-)  | 

Dovresti cambiare il 20% del volume tot ogni 15 gg circa. Puoi dividerti questo volume in 2 per fare cambi settimanali. Meglio cambi più piccoli e più frequenti che grossi cambi più raramente. 
	Ripristina l'acqua evaporata con acqua calcarea goccia a goccia di notte.  | 

Grazie, ma quanto e quando usare il carbone? 
	E per acqua calcarea cosa intendi (acqua osmotica va bene?)esiste un sistema per aggiungerla goccia a goccia di notte?(forse un rabboccatore?ma quest'ultimo aggiune l'acqua ogni qualvolta diminuisce dal livello prefissato!) Ciao #24  | 

Quote: 

per rabboccare KW usa una dosometrica collegata all'osmoregolatore e un reattore di KW Ratz togli il filtro e cambia schiumatoio  | 

grazie dei consigli ma dove posso reperirli!mi dai qualche sito che vende o qualcuno che li costruisce? 
	Grazie #24  | 

Quote: 

5 litri di evaporazione su 7 giorni non sono nulla... io ne rabbocco circa 40... Non hai molte rocce vive e andrebbe rivista un pò la parte tecnica... ma senza stravolgere da un giorno all'altro la vasca. ;-)  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |