![]() |
Illuminazione..
Ciao a tutti,
ho un 60l pieno di piantine e con 2 piccoli scalari 3 pulitori 11 neon e un betta, ho un impianto di illuminazione composto da un solo neon da 15w 10000K,(fotoperiodo di 9h) volevo chiedervi se andava bene dato che ho una crescita di alghe brune abbastanza alta.. i miei valori dell'acqua sn NO2 ASSENTI PH 7,8 GH E KH 16 so che sn valori alti x i tipi di pesci che ho ma fra poco facio un cambio di acqua x abbassarli.. in + ho torba nel filtro.. ho messo i pesci da circa un mesetto.. grazie a tutti in anticipo!! |
Scalari in 60 lt...uhm...non credo vadano bene a prescindere.
|
si leggendo qua e la nel forum ho capito ma l'ho scoperto sl dopo averli comprati
cmq sn piccolissimi 2cm al max e ho intenzione di prendere un'acquario + grande a breve... |
Cmq anche il mio acquario ha 15 W, se metti piante poco esigenti in fatto di luce (anubias, micro etc) non stanno male.
A me non crescono alghe ancora, il fotoperiodo lo tengo a 8h. |
io ho una vasca simile alla tua con la stessa illuminazione e non mi ha dato mai problemi. Il Ph è un po' alto nonostante la torba #24 misura i nitrati ;-)
|
si è la prima cosa che devo fare quando mi arriva quel test..infatti cercherò di abbassarlo con un cambio d'acqua di osmosi senza tagliarla dato che l'acqua dell'acquedotto ha ph 8 gh,kh16....
è altissimo beati quelli con valori che vanno già bene x l'acquario!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42. |