![]() |
vallisneria velenosa...?
ho letto su questo topic che la vallisneria dopo un po' brucia il terreno intorno a se'? cosa vuol dire? assorbe tutti i nutrimenti? e se si reintegrano i nutrimenti non va' bene'
chedo questo perche' parlando nella sezione alghe ho scritto che le vallisneria nella mia vasca anno questo problema: le piante vecchie si sono fermate nella crescita,e si ricoprono di alghe. le piante nuove crescono belle e rigogliose. le piante vecchie sono marroncine, mentre le nuove sono di un verde bellissimo. la pianta in origine era una ora ne ho circa 20#25, sara' mica questa una causa delle alghe? -04 |
Quote:
Quindi le piante nuove che hanno stolonato dalla madre crescono bene senza nessun problema e sono di un verde sano...le vecchie sono marroncine perchè sono destinate piano piano a morire..la pianta ha fatto il suo ciclo... Ricorda...piu piante ci sono meno alghe nel tuo acquario vedi... Ossia, se ha le piante loro prederanno le sostenze nutrienti dall'acqua prima che le alghe possano infestare perchè sono a corto di nutrienti! |
grazie mille almeno il mistero della vallisneria (pianta che comunque a me' piace molto) e' stato svelato si il resto lo conosco,meglio una pianta in piu' che un pesce, girando sui vari topic si riesce a scoprire molto sul mondo aquario, e devo dire che nonostante sono 10 anni che condivido questa passione posso dire che non ho ancora imparato un c....! ciao #12
|
Ma continuare la discussione sul topic che era in corso no eh??che senso ha aprirne un altro bah!!
Cmq chiudo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |