![]() |
[Quali NANI??]: PH=6,8, GH=6, KH=2.
ho una vasca da 120litri netti con i valori sopraindicati.
molto piantumata. direi che tengo di + alle piante che a i pesci. vorrei mettere dei ciclidi Nani in vasca. quali e quanti ne posso mettere? mi piacerebbero RAM, conchigliofili vari, quegli altri tutti gialli di cui non so il nome, e altro. essendo totalmente ignorante in materia Ciclidi vorrei dei consigli. ram e conchigliofili a che regione del mondo appartengono? così li guardo nelle appropriate sezioni Grazie!!! |
i ram sono sudamericani,i conchigliofili del tanganika
con quei valori andrei sui ram,oppure se altri apistogramma come gli agassizi |
assieme ai ram quali altre specie potrei introdurre?
quante specie e quanti esemplari al massimo in una vasca 100x40x45H??? fondamentale che non siano specie scavatrici che mi sdradichino le mie adorate piante. graziole! |
la cosa migliore sarebbe un harem di una sola specie,magari un maschio e due femmine di agassizi
|
ok, allora meglio una sola specie con un maschio e + femmine.
voglio però una specie che non sia scavatrice o che cmq non mi sradichi via le piante scavando. |
con gli agassizi non dovresti avere problemi,metti un paio di noci di cocco ai due lati della vasca per le due femmine(più di due non ne metterei)
|
anche 2 cp di trifasciata e borelli, oppure ram e trifa, oppure ram e borelli...
oppure, se hai la possibilità di trovarli, anche dicrossus, taeniacara ecc.... pesci piccoli cmq... |
si si... indubbiamente li voglio piccoli.
Riassumiamo: li voglio piccoli non aggressivi non scavatori che si addattino ovviamente ai miei valori di acqua. i melanochromis auratus come sono? mi pare di aver letto che sono cattivelli..... e i neolamprologus leleupi? |
tutti vegetariani e scavatori....
devi stare su quelli che ti ho detto....niente di africano dei laghi.... |
quoto i dicrossus (ex crenicara)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |