![]() |
Schiumato
Dopo 1 anno mi è venuto 1 dubbio mostruoso.
COLPA DI 1 AMICO -04 -04 schiuma bagnata........cosa asporta schiuma asciutta.........cosa asporta o meglio io sapevo che bagnato asporta piu organico. asciutto asporta molti oligoelementi e meno organico. AIUTO !!!!! #13 |
idem!! mi interessa
|
nessuno che mi toglie il dubbio?? #24 #24 #13
|
Quote:
ciao riki ;-) |
guardando i siti americani solo guardando xchè di inglese #23 #07 #07 mi sembra cheli facciano schiumare molto liquidi e molti collegati direttamente alla discesa,e mi sembra di aver letto tempo fà che qualcuno mise quì una citazione di rovero,dove consigliava uno schiumato bagnato tipo verde scuro
|
L'affermazione di algranati scardina una mia convinzione!
Dico quello che pensavo: La schiuma e' data dalle molecole proteiche che sono tensioattive, come il sapone, e, come questo, fanno le bollicine quando insuffli aria. Quindi la parete delle bollicine e' costituita da proteine (leggi nitrati e fosfati) che in tal modo vengono allontanate. Meno roba si portano appreso meglio e' (credevo) quindi schiuma secca=proteine; schiuma umida= proteine+ altra roba adesa alle proteine (leggi oligoelementi etc..) Ora non so piu'!!! Fatemi sapere :-) |
Re: Schiumato
Quote:
anche io ho il dubbio, ma faccio schiumare abbastanza secco |
skiuma bagnata skiuma fortunata...... ;-)
|
*Tuesen!*, cioè??
|
*Tuesen!*,spiega spiega io la tengo bagnata ma quasi tutti dicono di tenerla secca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09. |