![]() |
Aiuto - test nitrati tetra
Ciao a tutti,
ho la valigetta dei test tetra appena arrivata. Ho un problema con il test nitrati. Dice di aggiungere anche un reagente in polvere (parla di un cucchiaio in dotazione). L'unica polverina della valigetta è contenuta in una piccola provetta e di cucchiaio dosatore non ne vedo proprio. La polvere è veramente poca e se devo usare un cucchiaio...beh la finirei tutta in una volta. Quanta ne devo usare? Sapete aiutarmi? Ciao e grazie Riccardo |
io nella confezione ho trovato una specie di stecchino di plastica che finisce con una parte piatta, la dose che viene cosi' prelevata è veramente minima, cerca bene magari lo trovi nella confezione. ciao
|
Quote:
|
Che rabbia,
o è caduto quando ho aperto la valigetta e non me ne sono accorto... o la Tetra si è dimenticata di inserirlo nel mio kit. Che ha davanti il cucchiaino mi può dare le sue dimensioni per favore... ciao e grazie Riccardo |
Più che un cucchiaino è uno stecchino di plastica e da un lato ha un'incisione di 2 millimetri per 5 millimetri e profonda 2 millimetri percui si preleva una dose piccolissima di polvere come puoi ben immaginare dalle misure.
|
Le dimensioni della parte finale del cucchiaino... diciamo quindi la paletta è + o - la metà di una monetina da 1 centesimo. Quindi la polverina che ci devi mettere è veramente poca... io l'ho trovato dentro al test e le dimensioni sono quelle... non so che altri riferimenti darti....
Max-Master |
grazie a tutti...speriamo di non sbagliare di troppo che poi mi dia dei valori sbagliati
ciao Riccardo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |