AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio 18 litri! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77482)

il gelataio 03-03-2007 20:33

il mio 18 litri!

eccolo, il mio wave cube al 15° giorno dall'avvio..
vasca: wave cube 25*25*30
illuminazione: plafo solaris 11w
filtro: niagara 190
substrato: ADA aqua-soil malaya
fertilizzanti liquidi: seachem excel ( tra un po userò anche iron, potassium e trace)
arredamento: ADA mountain stone
flora: hemianthus callitrichoides "cuba", echinodorus tenellus, vescicularia dubyana, qualche ciuffo di eleocharis parvula..
come si puo notare dalla foto la vasca e' ancora nella sua fase iniziale e quindo le piante non hanno occupato ancora tutti gli spazi.. confido molto nella vescicularia legata su pezzettini di plastica e appoggiata sul fondo.. spero ke crei un bell'effetto appena inizia a crescere..

aspetto consigli
ciao

franz88 03-03-2007 21:13

molto bene,vedo che si prospetta un layout triangolare col la crescita dell'eleocharis parvula e del tenellus, poi si spera la a calli tappezzi tutto.

luki 03-03-2007 21:18

molto pulito per esperienza personale toglierei il muschio perchè quando crescerà ti darà problemi con la calli

il gelataio 03-03-2007 21:24

luki e franz88 vi ringrazio per i vostri interventi..
franz88: la calli sta solonando di "brutto".. rispetto al primo giorno e' cresciuta veramente di tanto e striscia sull'aquasoil che e' un amore :-))
luki: ti ringrazio per il consiglio ma a dir la verità, come gia detto prima, confido molto nella vescicularia legata su pezzettini di plastica e appoggiata sul fondo.. vedremo un po..
comunque grazie del consiglio

koory 04-03-2007 12:50

bellissime quelle pietre... di che tipo sono? dove le hai comprate? comunque molto carino l'allestimento.. che pesci intendi inserire?

SuonareIlLiuto 04-03-2007 13:19

molto bello..come ti sei trovato con l'aquasoil?assorbe anche a te i carbonati?..complimenti #25

il gelataio 04-03-2007 16:02

koory e suonareilliuto, vi ringrazio per i complimenti!
koory per i pesci ancora non ho deciso, l'unica cosa certa ke inserirò delle red cherry o delle caradina japonica..
potreste consigliarmi anche voi del forum! :-)
le pietre sono ADA mountain stone e le ho comprate da ABISSI...
suonareilliuto: l'aquasoil anche a me assorbe i carbonati..
ad esser sincero non e' un grande problema, effettuo 2 cambi settimanali d'acqua..
il cambio del martedi del 50% con acqua di rubinetto kh 10..
il cambio del venerdi del 20% con acqua di rubinetto kh 17..
ciao

SuonareIlLiuto 04-03-2007 16:11

#24 capisco grazie per l'info.. #36#..per i pesci io sono del partito "niente pesci in acquari piccoli"..cmq è solo una mia opinione

Matisse 04-03-2007 17:40

...

iloveram 04-03-2007 19:31

Visto in prospettiva di una crescita imponente delle piante la vsca è molto bella. Anche io ti consiglio di non inserire pesci ma solo red cherry

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49.