![]() |
il mio 18 litri!
eccolo, il mio wave cube al 15° giorno dall'avvio..
vasca: wave cube 25*25*30 illuminazione: plafo solaris 11w filtro: niagara 190 substrato: ADA aqua-soil malaya fertilizzanti liquidi: seachem excel ( tra un po userò anche iron, potassium e trace) arredamento: ADA mountain stone flora: hemianthus callitrichoides "cuba", echinodorus tenellus, vescicularia dubyana, qualche ciuffo di eleocharis parvula.. come si puo notare dalla foto la vasca e' ancora nella sua fase iniziale e quindo le piante non hanno occupato ancora tutti gli spazi.. confido molto nella vescicularia legata su pezzettini di plastica e appoggiata sul fondo.. spero ke crei un bell'effetto appena inizia a crescere.. aspetto consigli ciao |
molto bene,vedo che si prospetta un layout triangolare col la crescita dell'eleocharis parvula e del tenellus, poi si spera la a calli tappezzi tutto.
|
molto pulito per esperienza personale toglierei il muschio perchè quando crescerà ti darà problemi con la calli
|
luki e franz88 vi ringrazio per i vostri interventi..
franz88: la calli sta solonando di "brutto".. rispetto al primo giorno e' cresciuta veramente di tanto e striscia sull'aquasoil che e' un amore :-)) luki: ti ringrazio per il consiglio ma a dir la verità, come gia detto prima, confido molto nella vescicularia legata su pezzettini di plastica e appoggiata sul fondo.. vedremo un po.. comunque grazie del consiglio |
bellissime quelle pietre... di che tipo sono? dove le hai comprate? comunque molto carino l'allestimento.. che pesci intendi inserire?
|
molto bello..come ti sei trovato con l'aquasoil?assorbe anche a te i carbonati?..complimenti #25
|
koory e suonareilliuto, vi ringrazio per i complimenti!
koory per i pesci ancora non ho deciso, l'unica cosa certa ke inserirò delle red cherry o delle caradina japonica.. potreste consigliarmi anche voi del forum! :-) le pietre sono ADA mountain stone e le ho comprate da ABISSI... suonareilliuto: l'aquasoil anche a me assorbe i carbonati.. ad esser sincero non e' un grande problema, effettuo 2 cambi settimanali d'acqua.. il cambio del martedi del 50% con acqua di rubinetto kh 10.. il cambio del venerdi del 20% con acqua di rubinetto kh 17.. ciao |
#24 capisco grazie per l'info.. #36#..per i pesci io sono del partito "niente pesci in acquari piccoli"..cmq è solo una mia opinione
|
...
|
Visto in prospettiva di una crescita imponente delle piante la vsca è molto bella. Anche io ti consiglio di non inserire pesci ma solo red cherry
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49. |