![]() |
Possibile rotture del Pratico 300
Qualcuno che ce l'ha ha mai avuto problemi?
Penso che come rotture dovrebbe interessare solo la girante o il motore della pompa, è meglio prenderne una di riserva? Dove si può trovare on-line? |
Motore della pompa mai visto come pezzo di ricambio, ma non solo di pratiko ma di qualsiasi filtro, per il resto qui:
http://www.acquaingros.it/ricambiric...730d2fe00ec3d6 Ciao ;-) |
a me si è crepata (da sola) la testa nel punto di giuntura con la base (dove c'è l'OR che sigilla i due blocchi) dopo appena un anno di funzione, alla sera mi sono trovato la casa allagata (il parquet di legno a momenti non mi si alzava tutto... -04 ) e l'acquario quasi vuoto... -04
...bene era in garanzia ma non ne hanno voluto sapere... -04 inoltre ho dovuto ricomprare TUTTA la testa con motore e robe varie perchè non vendono solo quel pezzo... TANTO AMARO, credevo che la askoll fosse un pò più seria e competente #07 |
pleco, , o ti si rompe il cestello, o è impossibile che da solo si rompa un pezzo di plastica piena...altrimenti ti si è usurata l'o ring.. ;-)
francamente tratto tante ditte, e benchè non mi paghi nessuna di queste, l'askoll è per me la più seria sia nella garanzia che nella possibilità di pezzi di ricambio.... cosa ti aspettavi, che ci fosse uno sportellino da dove si potesse estrarre la pompa?? questa, per essere sicura, deve essere annegata nella resina e fa parte unica col blocco testa.... se poi il problema fosse stato da un'altra parte ....beh lì è il megoziante che non ti è venuto incontro... |
ciao esox, scusa il ritardo, la parte che si è crepata (ripeto da sola -05 ) è quel "coperchio" che sta alla base della testata (a contatto con l'interno del filtro), e che si può smontare tramite 4 viti dal gruppo testa!! solo che non ce l'hanno a catalogo come pezzo di ricambio mi è stato detto e ho ricomparato tutta la testa motore quando si sarebbe potuto cambiare solo un pezzo da 5 euro!! non so se tu sei il rappresentante (lo faccio anch'io per il ped però!) e quaste cose danno fastidio più a noi che ai negozianti! (probabilmente il mio se ne è sbattuto senza chiamare l'agente o magari neanche guardare il catalogo) -04 -04 #09
|
Quote:
|
Quote:
anzi come ti dicevo , è capitato con un acquario che ripagassero anche i danni al mobilio nonchè i pesci morti ecc... |
Che ricambi consigliate di tenere in casa? Perchè come succede sempre o quasi, i guai succedono quando i negozi sono chiusi -04
Ho letto un pò in giri, ma devo ancora capire, ma quanta autonomia si ha in caso di rottura della pompa/filtro? E nel caso di mancanza di corrente elettrica? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. |