![]() |
bavosa salaria
ciao amic
un po dintempo fa ho avuto dei problemi con un leuco malato ed ho iniziato a somministrare del plurivit provocando una formazione di alghe filamentose solo su una roccia di 10 kg,.... ora il leuco è guarito ma gia 2 giorni dopo la somministrazione hanno iniziato a svilurpparsi queste alghe idiote ora sono li ferme da tempo non crescono e non spariscono sono li ferme anche perche non ci sono po4 o no3 che andrebbero ad alimentarle e volgio inserire questa bavosa per fare in modo che se ne alimneti e mi ripulisca ma credo di avere letto da qualke parte che finite le filamentose inizia a infastidire i coralli SPS è vero? |
Re: bavosa salaria
Quote:
la salarias non diturba nessun corallo heros... solo che il 90 per cento delle salarias saltano dalla vasca nei primi 10/15 giorni... provvedi a mettere dei bordi al lato vasca per un po... altrimenti la troverai in terra... io ne ho perse 5 cosi'... e non l'ho piu' presa :-( |
La Salarias non tocca i coralli SPS , sono gli Ecsenius (tranne il midas) che possono farlo..
|
Quote:
anche loro sono poi soggetti al salto in alto... Purtroppo... :-( spesso poi incopatibili fra loro (salarias ed ecsenius) |
supergippo, esatto... 1 blennide per vasca (ovviamente in 1000 litri 2 si possono mettere.. )
|
bene
allora bisogna provvedere a mettere delle protezioni al bordo vasca!!!! gippo ho un roccione che è sui 10 kg sara 40cmx30 alto una 15 ... la settimana prossima vado a ritirarla speriamo non salti fuori subito!!!! Ecsenius va ad infastidire i coralli!!! per fortuna che me o avete sritto perche un esemplare (nero e arancio) mi piaceva!!! |
Quote:
pero' potrebbe capitare quello rognosetto... ;-) |
supergippo, capita capita...
|
Le filamentose lunghe è difficile che vengano mangiate da una salarias. Meglio un flavescenz. Le mie le ha rasate in 3 gg :-))
La salarias a me ancora salta (mi sto grattando), però la vedo mangiucchiare ma solo le alghette fresche e piccole |
Re: bavosa salaria
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |