![]() |
taratura lg600 e altro...
ciao. volevo chiedervi come deve funzionare uno schiumatoio....la schiuma dal collo deve ricadere contiunamente nel bicchire o saltuariamente?nel mio lg600 la schiuma mi pare molto corposa per ricdere regolarmente nel bicchire e infatti lo fa saltuariamente anche se alla fine si accumula un bel "troiaio".
la regolazione è fatta con aria tutta aperta e pompa dell'acqua da 600l/h forse schiuma saltuariamente perchè x ora ho solo rocce vive messe da 15 giorni.....l'acqua non presenta nitriti. se avete qualche foto dei vostri schiumatoi me le postate così vedo un po'come deve funzionere e di che colore deve essere il ricavato.... poi volevo sapere perchè la vasca principale non presenta nessun odore mentre la sump emana, se c metti il naso sopra, un leggero odore che non so descrivervi...però è lo stesso che il mio negoziante ha nella vasca grande da 500l. |
La schiuma ricade saltuariamente.... anche io ho un LG600 e sono in maturazione.....ovviamente visto il basso carico della vasca io direi che va bene......
ma anche nel mio vecchio acquario la schiuma non era continua.....dipende molto dal carico della vasca......io avevo pochi molli e pochi pesci..... |
grazi 1000. e x l'odore? è normale. voglo precisare che è un odore che a me personalmente non dispiace quindi non dovrebbe essere di roba in putrefazione. la stranezza è che c'è nella sump e no in vasca.... ho notato anche che intorno ai tubi di del troppo pieno si forma della schiuma poco consistente.... #24 #24 #24 #24
|
Dipende da che odore è.....io lo chiamo odore di mare (nal mio).....certamente non devi sentire puzza di marcio.........
|
ma il fatto che in vsac non si sente? no l'odore è gradevole e non di marcio....
|
a mio avviso lo sentiresti anche in vasca ma è apertà o comunque in comunicazione con un ambiente più grande, mentre la sump è dentro un mobile magari con griglie per la ventilazione ma sempre al "chiuso" e quindi si sente di più....l'importante è che non siamo odori sgradevoli che possano far pensare a qualcosa in vasca che non va.......
|
purtoppo no...x problemi di spazio x ora la sump è dietro la vasca (anche se fra pocco risolvero il problema) e non sotto; quindi entrambe all'aperto... #24
|
non so che dire #13 #13 ......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16. |