![]() |
pesce con pinne frastagliate
volevo sapere di cosa si trattava..il pesciolino mangia regolarmente, ieri sera aveva feci un po' filamentose..batteri? che cosa gli do?
http://img153.imageshack.us/img153/3218/immaginevn3.jpg |
vitamine e/o aglio insieme al cibo, non è nulla, non preoccuparti...
|
Concordo. Sembra più un "regolamento di conti" tra pesci piuttosto "vispi".
|
ok! proverò stasera a bagnare nell'aglio spremuto (come letto su un post! ;-) ) le scaglie di cibo... e domani gli darò le vitamine!
starò a vedere! dopo quanto si notano miglioramenti? e quanto devo continuare? P.S. si in effetti si rincorrono un po' e si "beccacciano" sopratutti i piccolini, quello grande il monodactilus e invece tranquillissimo! -28d# |
ci credo con tutti i pesci che hai in 80l è facile che si diano a dosso.
|
siete sicuri non sia nulla?! perche rimane sembre in un angolino e appena ho spento la luce si è sbiadito totalemente (a differenza dell'altro uguale che rimane sembre nero)... mangia regolarmente, però mi pare abbia un comportamento molto strano! su un libricino ho trovato questo: "malattie batteriche si possono manifestare in vari modi. i sintomi più frequenti sono opacizzazione della pelle e corrosione delle pinne". #24
sicuri sia SOLO un regolamento di conti? |
secondo me sono parassiti, ma niente di preoccupante...
per altro nella tua vasca ci sono troppi pesci e pochi nacondigli, quindi ci saranno sempre pesci sofferenti e maltrattati |
quindi vado di aglio e vitamine?
perchè su quel liberetto dice di usare un prodotto il SERA BAKTOPUR e il SERA BAKTOPUR DIRECT..... tra l'altro... sono ghiottissimi di aglio, me ne è caduto involontariamente un pezzetino e se lo sono pappato! infatti DEVO risistemare l'acquario! #24 |
io sono contro l'uso di medicinali in vasca, per qualsiasi motivo... leggi il topic in evidenza nella sezione, c'è scritto come procedere con oodinium e cryptocarions, ma è la stessa medesima procedura
|
dovrei avere capito... ho letto il tuo topic....
allora gli do aglio inzuppando le scaglie di cibo e le vitamine. le vitamine, io uso SERA ACTIVANT, le posso dare tutti i giorni? non faranno male? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |