AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Una chiocciolina!??PS:nitriti5mg\l-nitrati50mg\l!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77396)

Fiore87 02-03-2007 23:34

Una chiocciolina!??PS:nitriti5mg\l-nitrati50mg\l!?

ciao a tutti,proprio 3 minuti fa mi sono accorto di avere nell'acquario una piccolissima chiocciola,come è possibile?sarà lunga si e no 4-5 mm.che devo fare??devo toglierla?mangia le piante??grazie
un'altra cosa,ho allestito il mio acquario 30 litri da 24 giorni e oggi i nitrati sono arrivati a 50!!e i nitriti sono a 5!!continuao ad aspettare che passi il picco?grazie e scusate

FiNsAn 02-03-2007 23:43

bhu.... forse è una di quelle lumachine infestanti.... io ti direi di toglierla..
vedi che dicono gli altri! :-))

Angelo551 02-03-2007 23:49

Re: Una chiocciolina!??

Quote:

Originariamente inviata da Fiore87
un'altra cosa,ho allestito il mio acquario 30 litri da 24 giorni e oggi i nitrati sono arrivati a 50!!e i nitriti sono a 5!!continuao ad aspettare che passi il picco?grazie e scusate

#36# #36# #36#
probabilmente sei nel pieno del picco.....non devi far altro che attendere che gli NO2 tornino a zero (e ci restino per una settimana).
Dai, ancora un po' di pazienza e ci siamo!!! :-))

Fiore87 02-03-2007 23:54

grazie,scusa ancora ma dimentico sempre di chiederlo,devo continuare a mettere i batteri??

bruce 03-03-2007 01:05

no...non devi più ormai continuare coi batteri...la cosa si risolverà da sola.

p.s. dal profilo ho letto che hai pesci in vasca #07 in questa situazione........pure due ancy (se son maschi entrambi, auguri)....

dici di avere nitriti a 5mg/lt?....che test usi?...perchè dovrebbero essere tutti morti...o moribondi...se fossero attendibili....

ciao.

bruce.

FiNsAn 03-03-2007 01:19

se hai i pesci credo dovresti contunare a mettere batteri.. se ricordo bene..... #13

bruce 03-03-2007 01:24

La vasca ha 24 giorni....sebbene ci siano maturazioni di livelli diversi...suppongo dalla sua domanda che lo abbia fatto finora.

Inserire altri batteri "indotti" non ridurrà il picco....ce ne sono già a sufficienza...il problema è la loro "maturazione" che ancora non c'è...

Ci vuole tempo....non dosi massicce di batteri comunque...almeno io la vedo così.

Il vero errore è stato inserire pesci....ma tant'è.

b.

FiNsAn 03-03-2007 01:26

può darsi che sono io in errore..... ricordavo così... non so

bruce 03-03-2007 01:31

Quote:

Originariamente inviata da FiNsAn
può darsi che sono io in errore..... ricordavo così... non so

No FiNsAn...nessun errore...la teoria è giusta...

solo che, dopo decine di giorni di maturazione con iniezione di batteri...metterne un altro pò non servirà a granchè. Perlomeno a eliminare il problema.

Se il picco nitriti che determina la non ancora insorgenza dell'equilibrio nel ciclo dell'azoto è presente, dopo tanto tempo..significa solo che ne necessita altro.

b.

mbrac69 03-03-2007 12:26

a questo punti Bruce forse l'unica cosa da fare, anche se non si dovrebbe in condizioni normali e visto che ci sono pescetti dentro, bisognerebbe fare cambi d'acqua così da ridurre i Nitriti ed i Nitrati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09.