![]() |
Primo cambio valori prima e dopo.
Ciao Lele finalmente è arrivato il primo cambio del 25%.
Questi i valori prima e dopo. prima: ph 8,5 kh 8,3 ca 420 N02 0,1 N03 5 po4 0.01 mg 1320 In questi giorni come mi avevi consigliato ho alzato la durezza era arrivata a 10 evidentemente poi si è abbassata di nuovo. Comunque con il cambio è migliorata notevolmente. Questi i valori post cambio: ph 8,5 kh 9,6 ca 400 no2 0,1 no3 2 po4 0 mg 1300 naturalmente la temp è rimasta a 26,5 e la densità 1026 34% Ti allego delle foto per farti vedere quelle alghe rosse sono un po cresciute, che alghe sono? se proliferano ancora come mi devo comportare? Cosa dici, posso iniziare a popolare la vasca? con cosa mi consigli di iniziare? http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc02280_191.jpg |
con valori del genere puoi senz'altro mettere qualche sfiziuccio iniziale per rodare le condizioni generali....
un gruppetto di palythoa, zoanthus o qualche discosoma..... ti consiglio i palythoa e gli zoanthus.....vedi subito come funziano nella tua piccola vasca.....e sono mooolto colorati se ne trovi di belli. prova....verifichi 15 gg come tengono e se mostrano mai segni di sofferenza....poi al massimo chiedi prima di inserire qualcosa, potrai partire a manetta :-)) sempre 1 invertebrato per volta però nel nano....introduci seguendo regole precise se necessarie (gamberetto ad es.) e monitori per 7-10 giorni.....poi vedi se continuare gli acquisti o no...ecc ecc ps le luci ?? quante ore ?? #24 |
sono a 9 ore compresa la mezza ora prima e la mezza ora dopo di blu attiniche
|
ottimo, confermo.... #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34. |