![]() |
Riproduzione demasoni
Ciao a tutti ieri da due mesi dall'inserimento in vasca di 4 giovani esemplari di demasoni credo(!?!) di averne trovata una con le uova in bocca.
Non vi dico la sorpresa ... sopratutto perchè fino a quel momento avevo considerato quel pesce come l'unico "maschio certo" dei 4 visto che è sempre stato il più colorato e l'indiscusso dominante -28d# . Ad avvalorare la tesi delle uova c'è anche il fatto che quando ho dato da mangiare si è solo avvicinato ma non ha toccato cibo. A questo punto mi chiedo: 1) può una femmina essere l'esemplare dominante? 2) visto che nessun altro se la fila è possibile che il "colpevole" sia il maschio di socolofi che ieri era addirittura più nervoso del solito? |
Complimenti!!!!!! #25 per quanto riguarda le tue domsnde mi dispiace, non so rispondere con precisione, ma per esempio posso dirti che il mio maschio di cyno corteggia la mpanga, quindi può darsi che il tuo maschio di socolofi si sia "innamorato" della tua femminuccia di demasoni.....comunque ancora congratulazioni per la futura mamma.. :-)
|
E' possibile che tu abbia 4F di demasoni, delle quali questa la "alfa" e quindi colorata più delle altre in quanto dominante.
E' possibile che abbia deposto senza "demasono" e che le uova che ha in bocca non siano fecondate e quindi tra 3-4 gg se così fosse, le sputa. E' possibile l'intrallazzo col socolofi (cosa che nn ti auguro, in quanto ibridazione). A questo punto, cercherei, per meglio gestire le cose in futuro, una certa sessazione dei demasoni, laddove le dimensioni e lo sviluppo lo consentissero. Quindi, foto. ;-) |
#25 #25
Speriamo siano fecondate!!! |
Identificare il sesso dei demasoni non è tra le cose più facili, quindi potrebbe essere che una "femmina presunta" si dimostri alla fine un maschietto.
Ovvio che è un augurio. ;-) |
-20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20
scusate ma mi è appena morta la mia femmina per mea culpa.... -20 -20 -20 -20 -20 Avendo Socolofi e Demasoni mi parrebbe strana l'ibridazione, nella mia vasca si ignorano totalmente..... |
Quote:
Vuoi forse dire che una delle tre che lui pensava essere femmine (mentre pensava che l'attuale ovigera fosse un maschio) potrebbe essere un maschio e che le uova le ha fecondate lui? E' questo l'augurio? Puff, pant, che fatica! :-D |
Quote:
P.S. sono parecchio incasinato con il lavoro e non riesco a scrivere troppo. ;-) |
Quote:
|
Quote:
Nel mio caso ho visto per tre mesi il mio ex "presunto maschio" menare a destra e manca un altro dei socolofi che era costretto a stare nascosto nella sua tana mentre tollerava abbastanza bene gli altri due. Potrebbe essere che quella con cui se la prende sempre è un'altra femmina mentre quelli che lascia in pace sono due maschi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |