![]() |
Labbra bianche (Alunocara)
Ho un alunocara manschio che spesso presenta nei pressi delle labbra una colorazione biancastra. Non sempre nello stesso punto, ma sempre in corrispendenza delle labbra.
Cosa potrebbe significare? Grazie in anticipo |
Re: Labbra bianche (Alunocara)
Quote:
|
Si tratta di un maschio stuartgranti.
Ameno cosė me lo hanno venduto. Allora e adesso č ancora troppo giovane per distinguere la specie. |
Quote:
|
Le mie (molto rimpiante) stuartgranti Cobuč (pescate ...) non avevano "bianco" sulle labbra, ma non ci giuro che non possa accadere.
Piuttosto verifica che non sia il risultato di qualche "jaw locking" o similia, nel qual caso essendo, di fatto, una escoriazione (perō ad una osservazione da vicino, si dovrebbe notare!) č una possibile via di infezione ... |
Ora ho notato che il presunto maschio (che fosse un maschio ne ero sicuro fino a 2 giorni fa) sta sempre rintanato, non mangia pių e nell'unica volta che č uscito nuotava "storto" e con le pinne dorsali e anli ritirate. In conpenso quella che credevo femmina si č colorata come il maschio, tranne per la pinna anale che non presenta le chiazze chiare. Ora fa da padrona, insegue tutti e li ricaccia in tana non appena escono...
Io non capisco pių nulla!!! #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |