AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Tech A e B + Phitoplex.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77281)

giocarta 02-03-2007 10:38

Tech A e B + Phitoplex..

Ciao a tutti..
dovrei cominciare a usare questi integratori, ma detto tra noi, non capisco niente delle spiegazioni (comprese quelle in italiano che ho trovato in rete..)..
qualcuno sa darmi qualche dritta x questi 3 integratori Kent..?

Premetto, ho un nano da 23L netti.. con KH = 6,80 (rispetto i 9,40 dopo il cambio del 15% una settimana prima) e Ca = 355...

Grazie..

anegrell 02-03-2007 11:27

Re: Tech A e B + Phitoplex..

Quote:

Originariamente inviata da albycarta
Ciao a tutti..
dovrei cominciare a usare questi integratori, ma detto tra noi, non capisco niente delle spiegazioni (comprese quelle in italiano che ho trovato in rete..)..
qualcuno sa darmi qualche dritta x questi 3 integratori Kent..?

Premetto, ho un nano da 23L netti.. con KH = 6,80 (rispetto i 9,40 dopo il cambio del 15% una settimana prima) e Ca = 355...

Grazie..

Ciao,
non vorrei dire cavolate ma per rialzare il KH ed il Calcio ai valori desiderati dovresti usare il KH Superbuffer ed il Turbocalcium entrambi della KENT. Una volta raggiunti i valori desiderati allora potrai utilizzare il TECH A+B per mantenerli ai valori raggiunti. Per quanto riguarda la dose del TECH A+B mi pare che siano 8 gocce ogni 20 litri d'acqua.

Ciao

giocarta 02-03-2007 11:44

si lo so, la mia domanda era riferita solo x mantenere non per alzare..
l'utilizzo lo intendo in quel senso..

anegrell 02-03-2007 12:04

Quote:

si lo so, la mia domanda era riferita solo x mantenere non per alzare..
l'utilizzo lo intendo in quel senso..

A Ok #12 piccola incomprensione :-D ;-)

giocarta 02-03-2007 12:05

No problem..

ho letto 0,05ml al litro.. di entrambi A e B..
giusto?

anegrell 02-03-2007 12:53

Quote:

No problem..

ho letto 0,05ml al litro.. di entrambi A e B..
giusto?

La misura giusta non la so', io nel mio nano di 60 lt doso 24 gocce di A e 24 di B al giorno, in teoria dovrebbe essere piu' o meno la misura corretta pero' ci vorrebbe il parere di qualche esperto :-))

zefiro 02-03-2007 13:11

Quote:

non vorrei dire cavolate ma per rialzare il KH ed il Calcio ai valori desiderati dovresti usare il KH Superbuffer ed il Turbocalcium entrambi della KENT. Una volta raggiunti i valori desiderati allora potrai utilizzare il TECH A+B per mantenerli ai valori raggiunti.
giusto

il dosaggio di kent a+b dipende dal consumo che si ha in vasca...dalla popolazione in sps e dalla crescita deglis tessi..pių crescono ad alto ritmo pių č il consumo e quindi la dose da reintegrare per mantenere una quota sufficiente di Ca e carbonati.. :-)

giocarta 02-03-2007 13:27

capito..
bene..
grazie

leletosi 02-03-2007 19:15

alberto...devi solo provare a misurare....

purtroppo la dose esatta calcolata sul litraggio e non sulle reali esigenze della vasca non esiste.... ;-)

giocarta 03-03-2007 16:07

capito.. va bene..
oggi vado a prendere i sali vari, se li trovo in farmacia, x alzare kh e ca..
vediamo..
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28.