![]() |
Tech A e B + Phitoplex..
Ciao a tutti..
dovrei cominciare a usare questi integratori, ma detto tra noi, non capisco niente delle spiegazioni (comprese quelle in italiano che ho trovato in rete..).. qualcuno sa darmi qualche dritta x questi 3 integratori Kent..? Premetto, ho un nano da 23L netti.. con KH = 6,80 (rispetto i 9,40 dopo il cambio del 15% una settimana prima) e Ca = 355... Grazie.. |
Re: Tech A e B + Phitoplex..
Quote:
non vorrei dire cavolate ma per rialzare il KH ed il Calcio ai valori desiderati dovresti usare il KH Superbuffer ed il Turbocalcium entrambi della KENT. Una volta raggiunti i valori desiderati allora potrai utilizzare il TECH A+B per mantenerli ai valori raggiunti. Per quanto riguarda la dose del TECH A+B mi pare che siano 8 gocce ogni 20 litri d'acqua. Ciao |
si lo so, la mia domanda era riferita solo x mantenere non per alzare..
l'utilizzo lo intendo in quel senso.. |
Quote:
|
No problem..
ho letto 0,05ml al litro.. di entrambi A e B.. giusto? |
Quote:
|
Quote:
il dosaggio di kent a+b dipende dal consumo che si ha in vasca...dalla popolazione in sps e dalla crescita deglis tessi..pių crescono ad alto ritmo pių č il consumo e quindi la dose da reintegrare per mantenere una quota sufficiente di Ca e carbonati.. :-) |
capito..
bene.. grazie |
alberto...devi solo provare a misurare....
purtroppo la dose esatta calcolata sul litraggio e non sulle reali esigenze della vasca non esiste.... ;-) |
capito.. va bene..
oggi vado a prendere i sali vari, se li trovo in farmacia, x alzare kh e ca.. vediamo.. grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |