AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Pesce sconosciuto depresso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7727)

Stef@no 30-05-2005 00:41

Pesce sconosciuto depresso
 
Ciao a tutti,

prima di tutto vi chiedo di togliermi una curiosita.... che pesci sono?

Il pesce marrone è sempre "depresso" passa tanto tempo fermo in superficie però mangia normalmente e sembra non avere problemi... è così da quando l'ho comprato. Ha avuto problemi con la vescica natatoria, lo alimento con verdure ma ogni tanto gli ritorna il problema anche se in maniera molto lieve.
Quale può essere il problema??? #24
Grazie in anticipo ;-)

plutonexx 30-05-2005 11:07

Ma dove li tieni, in una boccia?
Hai un filtro?

lavandina 30-05-2005 13:52

mmm.... dalla foto sembra una boccia!!!
Se così fosse toglili subito o moriranno.....

balabam 30-05-2005 15:58

Sono completamente d'accordo con lavandina... Comunque sono varietà eteromorfe da allevamento di pesce rosso... Il problema del galleggiamento è abbastanza diffuso in queste varietà... E hanno bisogno di molto spazio e di un buon filtraggio...

Stef@no 30-05-2005 16:00

Si, è una boccia di 20l, ma li tengo qui da 4 mesi e stanno benissimo, negli ultimi 2 giorni anche il mio pesciolino "depresso" sembra essere molto più attivo.
Controllo sempre che l'acqua sia pulita, che non abbiano problemi e ora con il caldo cerco di controllare anche la temperatura..
So che gli acquariofili non sopportano che si tengano pesci in boccia, ma cerco di accudirli al meglio e non mi sembra che abbiano problemi..

Vi ripongo la mia domanda... Che pesci sono?
Quando li ho comprati nella vasca c'erano insieme oranda e orifiamma e non so distinguere tra i 2 la specie.... #13

Stef@no 30-05-2005 16:04

Grazie Balabam,
per il problema del galleggiamento mi è stato consigliato di dargli delle verdure cotte e infatti il problema è diminuito tantissimo;in generale cerco di variare la loro alimentazione..

esox 30-05-2005 16:05

sono orifiamma , il primo varietà red/white, il secondo calico

plutonexx 30-05-2005 16:32

Il primo è un Orifiamma anzi direi un Cometa perchè mi sembra di vedere il corpo un po allungato, mentre il secondo è un Ryukin.
In ogni caso appena puoi prendi un acquario con filtro adeguato, poveri pescetti #23
Ciao!

Stef@no 30-05-2005 16:41

Grazie mille :-))

lavandina 30-05-2005 17:00

non è un cometa quello!!!!
assolutamente!!!! è un orifiamma!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13214 seconds with 13 queries