![]() |
illuminazione t8????
salve a tutti, sono in progettazione per un acquario 160x70x50 (quindi pių largo che alto) naturalmente marino...
posso illuminarlo con t8 e avere lo stesso invertebrati? casomai t5... se lo volessi allestire mediterraneo basterebbero i t8? (so che questa domanda andrebbe formulata altrove... ma mi ci trovavo) grazie |
scordati i t8 per qualsiasi cosa
meglio spendere subito quanto va speso che farlo successivamente se posso consigliarti prima scelta plafoniera hqi + T5 poi plafoniera T5 sempre sospese sopra la vasca ciao |
quanti t5 mi consigli? le hqi non le voglio perchč mi costano troppo!!!
sia all'acquisto che al consumo |
Re: illuminazione t8????
Quote:
|
cerca i topic che riguardino ATI powermodule
ti dovrebbero dare le indicazioni giuste non sarei cosė sicuro che prendendo le HQI andresti a spendere di pių considera che la vasca č lunga quindi come T5 credo che saresti sugli 80 watt prova a fare una ricerca di quanto costa una plafo T5 da 10 x 80 watt e comparala con una hqi di pari lunghezza http://www.aquariumstyle.it/ su questo sito dovresti trovarle ciao |
conosco i prezzi, se parliamo di 10x80watt, mi convengono sicuramene le hqi, anche dal punto di vista estetico... io pensavo a un'illuminazione piu piccola, tipo 6x40watt e allevare non tutto tutto...
|
considera bene cosa vuoi dalla vasca poi prendi le tue decisioni
certo che con una vasca del genere io non avrei molti dubbi: la farei tropicale non mediterranea ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |