![]() |
kh..........
ciao raga.....
domandina....................... ;-) il kh deve essere di kolore celeste per essere di valore buono o deve essere giallo????? vi faccio questa domanda xche ho perso istruzioni e scatolo e nn rikordo bene..... ciao e grazie :-)) :-)) |
penso proprio dipenda dalla marca del test... :-)) :-))
|
cioè????
-05 -05 a te ad esempio come ti esce il kolore????? |
ah.....dimentikavo komunque ho fatto il test con l'acqua del rubinetto mi è uscito celeste quindi presumo ke dovrebbe essere celeste..........se nn diko una ka......... :-)) :-))
ke ne pensate????? |
io ho quello della sera...che passa da blu a giallo...le gocce che inserisci x avere il cambiamento di colore equivalgono ai gradi kh dell'acqua...
poi non si può dire se un valore kh è buono o no...dipende dai pesci che hai... ;-) |
Penso che funzionino tutti alla stessa maniera.....io ho il tetra e partendo da 5ml di acqua dell'acquario nella provetta si aggiunge una goccia di reagente e si agita leggermente....l'acqua diventa di colore blu, si aggiungono via via le gocce di reagente sempre agitando la provetta dopo ognuna e contandole.
Quando l'acqua diventa gialla in base alle gocce usate si ha il valore di kh.... Quote:
|
quoto...ozelot e mark
|
anke io prendo 5 ml di acqua nell'acquario metto 5 gocce ed esce un kolore sul celeste...
il fatto e ke ho l'akadama in acquario, quindi e un po difficile stabilire il tutto kmq avevo già aggiunto via via le gocce di reagente sempre agitando la provetta dopo ognuna e contandole ma nn cambia il kolore -20 -20 |
io ho quelli della jbl e anche il mio cambia dal blu al giallo in base alla quantita' di gocce che inserisci, che poi non e' altro che il valore di KH.. ;-)
|
k, kapito.... :-))
kome alzo il kh allora????? kon bikarbonato di sodio oppure kon l'acqua ro ke ho letto ke alza i sali????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |