![]() |
Finalmente ho deciso gli ospiti!
Dopo tanti ripensamenti, indecisioni e spostamenti di pietre ho deciso quali ospiti inserire nel mio acquario ormai pronto per essere abitato!
2 altolamprologus calvus (1m e 1f) 1 julidochromis dickfeldi 4 o 5 lamprologus ocellatus o multifasciatus L'acquario di 80 cm è stato suddiviso per metà da pietre sulla parte sinistra per il julido e per i calvus e per metà da gusci di lumaca sulla parte destra per i conchigliofili. Più tardi posterò l'immagine con il layout Che ne pensate? Secondo voi è un buon allestimento per questa fauna? |
#25 Sicuramente il calvus è un ottima scelta stupendo e non ha bisogno di molto spazio.......ti darà soddisfazioni
|
Già, il calvus è il mio preferito ;-) . Infatti senza di lui per me il Tanganica non era un bell'idea! Comunque è solo un'opinione personale!
|
lascia perdere gli ocellatus in 80 cm.. multifasciatus molto meglio.. poi non ho capito perchè lo julidochromis da solo! metti 4 - 5 ornatus se li trovi
|
Io ho riprodotto per anni il J. transcriptus..................è bellissimo...........
|
Quote:
Il vero problema è che il negozio che vende ciclidi del tanganica non ha i dickfeldi :-( quindi per ora lo inserisco da solo! Quote:
|
Ecco il mio acquario allestito Tanganica.... ultimi ritocchi e ora la mia opera è terminata -e48 !! A me piace un sacco considerato che è la prima volta che faccio un acquario!
Non risparmiatevi con le vostre opinioni :-)) [/img] http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsci0789_128.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsci0797_361.jpg |
Ciao ...
.. dunque, da dove cominciare .. secondo me lo sfondo spara molto, troppo rispetto ai colori della vasca; probabilmente uno scuro darebbe maggior l'idea di profondità. Mi sembra ci siano un po' pochi anfratti, magari aggiungerei qualche roccia sul lato sinistro da coprire anche un po' il filtro. .. ma la pinata è finta? ti consiglio di farla sparire prima che se ne accorga qualcun altro più intransigente di me :-D :-D , potresti essere lapidato sulla pubblica piazza per questo -b09 mi piace molto la sabbia ;-) dimenticavo, lodevole l'idea di "ordinare" le conchiglie .. appena inseriti i peci, dureranno molto poco e se le posizioneranno esattamente in tutti i punti in cui non le vorresti vedere :-D :-)) :-D |
non mi aspettavo un commento così duro all'inizio :-(
Comunque sbagliando si impara :-)) Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
E' meglio che non ti dica la prima foto del mio acquario postata sul forum che commenti scatenò... #07 però ho imparato molto da allora. Comunque se l'intenzione è di sostituire il filtro interno, dovrai sicuramente inserire altre pietre, anche perchè sia i calvus che gli julido hanno bisogno di molti anfratti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |