AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Ho fatto i tests sull'acqua del negoziante.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77093)

TWN-TRWN 28-02-2007 23:00

Ho fatto i tests sull'acqua del negoziante....

Eh, si!
Non avendo ancora un impianto ad osmosi inversa sono sempre stato costretto ad acquistare l'acqua dal negoziante.
Dopo l'ultimo problema con le alghe ho voluto fare i tests dell'acqua e i risultati sono stati impressionati -04 :
NO3: 20
SiO: 0.5
Con quest'acqua mi meraviglio che ancora i miei sps abbiano qualche colore -04 -04
Al pių presto devo procurarmi un impianto.
Avete consigli?
Me ne serve uno molto compatto per problemi di spazio.
Grazie mille!

asvanio 01-03-2007 00:32

non capisco perche' ancora vi sbattete a prendere l'acqua dal negoziante....ma avete visto quanto costa un'impiantino? #23

comunque online ne trovi veramente molti e se non hai esigenze particolari li trovi compatti e a buon mercato....altrimenti butta un'occhio anche su ebay ce ne sono sempre dei modelli (se non erro dall'austria) e in asta li prendi veramente bene ;-)

TWN-TRWN 01-03-2007 01:26

Quote:

Originariamente inviata da asvanio
non capisco perche' ancora vi sbattete a prendere l'acqua dal negoziante....ma avete visto quanto costa un'impiantino? #23

comunque online ne trovi veramente molti e se non hai esigenze particolari li trovi compatti e a buon mercato....altrimenti butta un'occhio anche su ebay ce ne sono sempre dei modelli (se non erro dall'austria) e in asta li prendi veramente bene ;-)

Infatti ora sto pensando di acquistare un AQUAPRO 80 della Ruwall, ovviamente con il post filtro.
Potrebbe andare?

MADICA 01-03-2007 01:31

Si, va bene, considera che io ho il 50

vento76 01-03-2007 11:42

Quote:

Originariamente inviata da TWN-TRWN
Quote:

Originariamente inviata da asvanio

Infatti ora sto pensando di acquistare un AQUAPRO 80 della Ruwall, ovviamente con il post filtro.
Potrebbe andare?

Ciao
io l'ho preso della aquili con il filtro postosmosi, e considerando che ho un acqua di rete bella dura e anche piuttosto carica mi ha sempre dato valori perfetti!
Ciao.

fischer 01-03-2007 13:16

risp

Ragazzi ma come si collegano questi impianti ai normali rubinetti di casa?
io ho un miscelatore standard a cui posso staccare il becco in modo da avere un attacco da 3/4. Lo uso per attaccarci tubo gomma per lavare attualmente. Chi mi chiarisce il dubbio attacco? Grazie a tutti.

P.s. ma in casa ho acqua che arriva da impianto addolcitore condominiale .... potrei avere problemi?

demetrio 01-03-2007 22:12

di solito l'attacco per il rubinetto č compreso nella confezione

TWN-TRWN 01-03-2007 22:15

anche io ho l'addolcitore, ci sono problemi?
Invece l'impianto ad osmosi ACR300 come lo vedete?

madmaxreef 01-03-2007 22:44

praticamente il tuo negoziante ti vendeva quasi l'acqua del rubinetto!

TWN-TRWN 01-03-2007 23:01

Quote:

Originariamente inviata da mirco buccarini
praticamente il tuo negoziante ti vendeva quasi l'acqua del rubinetto!

A parte i fosfati penso proprio di sė -04 -04
Cmq sono andato avanti per un anno con acqua di rubinetto, una bella soddisfazione -04 -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15.