![]() |
prob con no3
Rieccoci qua con qualche problemino che compare, nn sò come risolverlo e chi meglio di voi......
Dopo la sviolinata passiamo alle cose serie :-)) Incuriosito dagli no3 troppo alti in vasca (70mg/l) per curiosità ho misurato quelli del rubinetto ( acqua con cui è totalmente riempita la mia vasca ) e amara delle sorprese sono a 50 mg/l troppo cavolo !!!!!!! Cosa fare????..... la sparo là RO ? Thx ragazzi/e a presto Fra |
sopra i 50 mg/l i nitrati cominciano a diventare pericolosi per i pesci.
Inutile usare resine anti nitrati dato che hai valori troppo alti Penso che l'unica soluzione sia la RO. |
tatto, i test li hai eseguiti con test a reagente liquido ? mi sembrano alti 50 mg/l nell'acqua di rubinetto, comunque se è proprio così quoto filippo66, e ti conviene usare solo acqua di osmosi e sali ;-)
|
nessun'altra soluzione ......cmq grazie filippo66
NN che nn mi piaccia la RO ma se possibile preferirei evitarla per ora ( ancora nn lho l'impianto per farla da solo e per andarla a comprare devo fare 30 km ad nadare e lo stesso al rit nn è proprio comodo insomma ) ma se fosse avendo un avasca da 54 l quanta ne dovrei mettere cmq sempre dilazionata nei vari cambi? grazie |
sei sicuro della veridicità del test? Perchè gli NO3 a 50 sono il limite massimo anche per l'acqua potabile... #24
|
Li ho fatti e rifatti ma penso proprio di si perchè io abito in campagna e l'acqua la estraggo direttamente dalla fonte con una pompa sommersa!!!
Ma ora che ho i pesci in vasca come posso rimediare con la RO ?? La sparo là.... continuo a fare cambi settimanali e piano piano rimpiazzo l'acqua del rubinetto in vasca con la Ro ??? Ma a questo punto i sali quando e quanti ??? |
pure io ho gli NO£ a quasi 50, cosa dovrei fare?
|
e cos'è la RO?
|
per Manola
Nella mia estrama ignoranza in materia ti posso aiutare solo dicendoti che la RO è l'acqua ottenuta per osmosi inversa in poche parole kh 0/1 gh 0/1 ph nn ricordo se 6.5 per il resto nn sò cosa dirti spero ci aiutino... |
ma la si compra già fatta? sono ignorante in materia #06
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15. |