![]() |
quanti pesci in una vasca da 112 litri?
mi pare di aver capito che devo aspettare che maturi il filtro... ;-)
quindi mi resta tempo per fantasticare un po'... ditemi se va bene questa comunità... 1 o 2 ancistrus "piccolo" ( quello che non diventa enorme) 2 botia macracanta 1 o 2 coppie di ramirezi 10 neon o cardinale 6 caridine o neocaridine (red cristal se le trovo) e se ci sta, una coppia di betta sono troppi? -05 la vasca l'ho riempita con circa 95-100 litri di acqua. |
credo che non siano troppi, vanno bene, ma aspetta il filtro,meglio un giorno dopo che uno prima (30gg) #17
|
di ancistrus meglio uno solo, i botia macracantha te li sconsiglio in 112 litri, i betta con i ram non ci azzeccano molto.
io farei : coppia di ram, 1 ancistrus, 15 neon o cardinali (o altro caracide di branco) 2 otocinclus. questi ultimi da inserire per ultimi e a vasca ben avviata ;-) |
ma gli otociclus sono bruttissimi... e poi chi mi spazzola il fondo?
non mi piacciono tanto nemmeno i coridoras... le caridine sono da contare nel rapporto cm pesce = litri d'acqua? |
i gusti sono gusti :-) ma se vuoi qualcosa che ti spazzoli bene il fondo mi sa che devi assumere una collaboratrice domestica :-))
i pesci da fondo e/o fitofagi non si sono ancora attrezzati per i miracoli nel tenere pulita la vasca ;-) |
mmm.. non vorrei essere frainteso... gli otociclus non sono bruttissimi in generale, volevo solo dire che a me proprio non piacciono... #12 #12
come mai sconsigli i botia? e perchè ram e betta non ci azzeccano molto? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
ps 2 ancistrus in 100 litri ci possono vivere e io ne alleverei due perchè saranno gli unici pesci con delle potenzialità riproduttive reali nel tuo acquario. Alleverei però una sola coppia di RAM, che, anche nel beneaugurato caso che facessero le uova, queste verrebbero immediatamente mangiate dagli ancistrus...
|
e dei barbi tetra o pentazona? ci stanno o faranno a botte con tutti?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. |