![]() |
Estrazione ballast...AIUTO....
i ballast per i neon t5 vanno bene anche per le pl?perche in alcuni negozi fanno la differenza tra l'uno e l'altro.
Una volta ricavato il ballast dalla lampada a risparmio, come collego i fili, a quelle placchette? grazie P.S. Non so se potevo postare l'mmagini non mia...chiedo scusa |
io proprio l'altro giorno (per la prima volta) ho acceso un neon T5 24W(tanto per verificare se tutto funziona)con un ballast praticamente uguale a quello in foto ricavato da una lampadina 21w.
solo che io non ho staccato i fili dal ballast li ho lasciati attaccati e con dei morsetti ho allungato i monconi ....altrimenti ti tocca andate di saldatore a stagno.... |
Allora, con i ballast puoi collegare le T8, le T5 e anche le lampade compatte.
Hanno da una parte due fili in entrata, li devi collegare alla rete elettrica, dall'altra quattro fili, i quali vanno collegati alle PL. Per il collegamento segui la foto allegata e non puoi sbagliare. Questo vale per le PL con attacco 2G11. Per L'attacco G23, per intenderci quelle con due uscite, devi estrarre lo starter, cosė avrai quattro uscite e potrai collegarle come l'attacco 2G11. Spero di essere stato chiaro. |
ok geazie mille... per collegare materialmente i fili con il ballast faccio semplicemente attenzione a non tagliare del tutto i fili esistenti?
un ultima cosa, non essendo protetti come quelli comprati da una scatolina , non daranno problemi a essere cosi scoperti? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
kurtzisa, Grassie!.....adesso so' ' mparato
:-) Senti una cosa visto che sei un concittadino ma tu dove vai a rifornirti di materiale elettrico.ho girato 3 ore ieri per trovare dei portalampada g23 e g11 e non li ho trovati da nessuna parte..... consigli??? |
Quote:
alla vetrolux hai provato? si trova in via torricelli di fronte alla cad, io ho trovato li sia le pl (da4000°K purtroppo) sia gli attacchi! |
Quote:
na man la me serve :-) ok! in caso sabato paghi tu? #19 #19 #19 Grazie intanto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |