AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   DUBBIO NON RISOLTO.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76976)

VASSILI 28-02-2007 00:38

DUBBIO NON RISOLTO....

allora ragazzi sono sempre io...che mi sto documentando prima di partire e ora che sembro aver trovato la via maestra:cioe...comprarmi una vasca fatta su misura,mi sorge un altro dubbio...ma partiamo con ordine....la vasca che vorrei fare io dovrebbe avere queste misure:100X60X50H sui 300 litri con vetro spesso 12mm(tra l altro questa vasca me la regalano i miei testimoni del mio matrimonio e loro vengono da torino,vorrei sapere un negozio giusto per una vasca artigianale...grazie)....dato che vivo in germania credo che utilizzero il riffkeramic che mi ha impressionato come effetto naturale,piu o meno una 60 di kg di rocce,un skimmer H&S 110 2000 per acquari fino a 400 litri una bella sump e come illuminazione una plafo 2 per 250watt....
ora il mio dubbio era questo.....il pozzetto di tracimazione e indispensabile?io pensavo invece di evitare di farlo....far bucare la vasca sul vetro posteriore e non sul fondo e lasciare solo il tubo si scarico che funga da tracimatore.....so che puo sembrare barbarico il mio modo di scrivere ma spero che qualcuno l abbia capito.....io credo che puo funzionare...dato che il tracimatore lo trovo un po rumoroso.....

consigli...

VASSILI 28-02-2007 09:42

nessuno che mi consiglia???
-28d# -28d# -28d# -28d#

pieme74 28-02-2007 10:34

VASSILI, il servizio notturno del forum ancora non è attivo :-)
puoi anche fare una tracimazione laterale, ma sei sicuro sia meno rumorosa?

dade979 28-02-2007 10:49

scusa se mi permetto ma credo che lo schiumatoio che hai scelto sia troppo piccolo per la tua vasca il su 200L uso il 150 doppia pompa :-)
per quel che riguarda lo scarico puoi farlo come meglio credi ma occhio.......non credo che farlo come dici tu lo renda meno rumoroso
ciao davide

Pfft 28-02-2007 10:58

VASSILI, allora.. andiam con ordine :
vasca : la puoi anche ordinare in italia, ma non so se ti convenga, la germania è piena di ottimi costruttori, chiedi in qualche negozio lì vicino, è la soluzione migliore.
Reefkeramik : ok..
Rocce : bastano anche 50kg..
Tracimazione : il pozzetto e la tracimanzione laterale come rumore sono uguali.. anzi.. nel pozzetto puoi farti fare lo scarico Durso che attenua il rumore.
Skimmer : prendi l'H&S 150 .. il 120 è troppo piccolo (lascia stare le indizioni dei costruttori..)

VASSILI 28-02-2007 11:16

ma per la vasca me la regalano loro....cmq credo che una vasca di quelle dimensione verra sui 250 euro piu euro meno....e dato che sono i miei testimoni lascia che spendino un po... #18 #18 #18 #18

e che il pozzetto di tracimazione non mi piace tanto....

qualcuno conosce un negozio o ditta in torino che produce acquari su misura?anche il mobile mi servirebbe...

pupix 28-02-2007 11:19

Quote:

Originariamente inviata da VASSILI
qualcuno conosce un negozio o ditta in torino che produce acquari su misura?anche il mobile mi servirebbe...

chiedi alla Fish&Friends.. lavorano bene

Pfft 28-02-2007 11:43

VASSILI, anche Aquarium Style lavora bene ... ed è sempre di torino..
Comunque non è tanto per la spesa (tra vasca , sump e mobile comunque non è solo 250 euro..) ma è per come portartela.. poi se va bene a loro benissimo, il mio dubbio era solo quello.

dade979 28-02-2007 11:45

acquariumstyle.............ottimo rapporto qualità/prezzo

VASSILI 28-02-2007 11:51

io l ho gia cercato cercato aquarium style a torino...ma all indirizzo che ho trovato...cioe corso giulio cesare a torino non l ho trovato.....avra cambiato zona.....se qualcuno sa dove sono.....lo dica! #13 #13

si hai ragione ma dato che loro devono venire al mio matrimonio qui in germania ad abbuffarsi al mio buffet.... -04 -04 -04 ...posso fare la fatica di caricarsela in macchina.....credo che non abbiano problemi a far stare una vasca di quelle dimensioni....almeno credo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28.