![]() |
AIUTO, ma che riccio è??????
scusate s eposto qui ma e urgente,, me l'hanno venduto per mespillia ma secondo me non lo e, fa dei danni???????
grazie |
E' un tripneustes gratilla...buon riccio...
( non è queta però la sezione giusta credo ) |
Quote:
Però, però... Divora le alghe calcaree, 'scortecciando' le rocce. Praticamente dove passa lui fa strada pulita lasciando una scia di roccia sbiancata. Le alghe ricresceranno poi col tempo. Io l'ho avuto ma dopo alcuni giorni l'ho riconsesgnato al 'pescivendolo'. C'è da chiedersi ne vale la pena? Le alghe le divora tutte... anche le rocce. Saluti. |
aiuto ma che riccio è?
Senti, io ne ho uno uguale in vasca da circa otto mesi. Effettivamente è come Attila, è un carrarmato dove passa non resta quasi nulla. All'inizio spasseggiava sopra la viridis ma con mia grande sorpresa non faceva nessun danno. Stai solamente attento che si porta termometro, conchiglie ed altre piccole cose a spasso per l'acquario in quanto è un animale che adora "vestirsi". Ciao
|
i ricci nella maggior parte dei casi sono dei Trattori e sarebbe meglio evitarli #36#
forse forse il Mespilia è leggermente più tranquillo ;-) |
Anceh secondo em è un Tripneustes, ma fai più ceh altro attenzione alle spine:possono pungere e lasciare gli aculei nella ferita, ceh così rischia di infettarsi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |