![]() |
Plafoniera T5
Vorrei sapere qual'è la giusta illuminazione, le misure sono 100x45x50, sono indeciso su tecnologia T5 e HQI, ditemi qual'è più adatta, in base alle prestazioni, al costo di gestione e a quello di durata!
Grazie anticipatamente a tutti!!! :-)) Ps.Vorrei poterle mettere a bordo vasca! |
HQi...
La potenza dipende cosa vuoi allevarci. 150w per molli e pesci 250w per molli pesci e duri 400w per duri molto spinti nella tua vasca purtroppo devi mettere due bulbi perché con 1 non riesci a coprirla tutta. 2x250 è la soluzione migliore sotto tutti i punti di vista, ma se non ti interessano gli sps, allora anche 2x150 è un'ottima soluzione |
Siccome ho il filtro interno che tu mi hai fatto svuotare,(non sono riuscito a staccarlo)che mi occupa circa 10#12cm, quindi è come se la vasca fosse 90x45x50, alla luce di questo non basta un solo bulbo HQI?
Come ti ho detto voglio allevare molli e qualche pesce! |
con 90 sei al limite, ma un solo bulbo potrebbe farcela, siccome lo devi tenere abbastanza alto... forse 1x250 sarebbe meglio.
Occhio a prendere un riflettore che disperda molto in lunghezza e poco in larghezza |
Su quale mi consiglieresti di orientarmi e a quale distanza dal pelo dell'acqua?
Per quanto riguarda la plafo T5 alla luce di quello che ho scritto sopra è valida questa soluzione oppure no? |
io o 6 t5 da 54 watt...o delle acropore e crescono non in modo spropositato ma crescono
|
Io vorrei mettere 6 T5 da 39W, che dici?
|
per me 6 da 39 sono propio il limite solo molli
dopotutto sono solo poco piu di 200 watt |
Sono 234W, non bastano?
|
metti 6 da 54 che nn ti penti...fidati
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |