![]() |
Nitriti in crescita
Ho inserito qualche settimana fa nel mio 150 LT una coppia di Discus.
Per la prima settimana tutto OK, ma ora ho notato, che giorno per giorno tendono ad aumentare i valori di nitriti e nitrati. In previsioni di una situazione critica ho provveduto ad attivare una seconda vasca per dividere successivamente il carico ma mi occorre ancora qualche giorno. Attualmente quali sono le azioni tampone che posso effettuare oltre ad aggiungere qualche attivatore per filtro ? I cambi d'acqua possono migliorare la situazione o peggiorarla ? L'inserimento di carbone attivo potrebbe servire a qualche cosa ? In questa situazione è controproducente effettuare una pulizia del filtro dato che è trascorso un mese ? So che le domande sono diverse e possono sembrare scontate, ma non vorrei commettere qualche imprudenza, non questa volta. Grazie in anticipo. |
In tanto se salgono gli NO2 ciò vuol dire che qualcosa non và nella flora batterica...posto che la vasca è rimasta a maturare i fatidici 30gg.
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ho ridotto un po i pesci in vasca, e riducendo la somministrazione di cibo, inserendo degli attivatori per filtro e eseguendo i consigli di Giuseppedona stò iniziando a notare già qualche miglioramento. :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35. |