![]() |
Convivenza pacifica con i guppy
Ciao a tutti mi porgo una domanda che penso molti di voi riterranno stupida... insieme ai miei guppini vorrei mettere qualche altro pesce ma come faccio a sapere che non si mangeranno a vicenda?
|
Non è questo il punto principale.
Fondamentale invece, è sapere che dimensioni ha il tuo acquario, quanti pesci e quali hai, che valori ha l'acqua. Solo quando saremo a conoscenza di queste semplici informazioni, allora potremmo indirizzarti ;-) |
Se vuoi inserire altri pesci devi farlo cercando di scegliere tra le specie che vivono in acque con gli stessi valori e che caratterialmente vanno d'accordo; io vista la vasca del profilo nn ti consiglio di inserire altri pesci altrimenti fra pochissimo ti ritrovi sovraffollato, se invece riesci a mantenere l'equilibrio (regalandoli, vendendoli...) allora inserisci dei dei poecilidi di piccole dimensioni come i platy (attento se inserisci degli endler potrebbero accoppiarsi con i guppy)
|
Grazie ragazzi per il vostro aiuto :D vi riporto i valori dell'acqua aggiornati a oggi
PH 7.6 KH 10 GH 14 NO2 0 NO3 0 Si in effetti non è grandissimo ma credo di riuscire a tenere sotto controllo la sovrappopolazione per il momento go 10 guppini dei quali di sicuro 2 sono femmine gli alti sono ancora troppo piccoli perche io riesca a capirlo |
ma la vasca da quanti litri è?
|
Quote:
anche io ti consiglio di inserire i Platy facendo attenzione a non sovrappopolare troppo, perchè guppy e platy fanno tantissimi avannotti... |
Quote:
Io nel 60 lt coi guppy ci tengo i cory, se metti altri poecilidi come han detto fra un po' ti verrà voglia di sterilizzarli :-)) |
e che tipi di pesci convivono in pace con i guppy?
Scusate se chiedo cose sicuramente che sono già state risposte centinaia di volte |
Sicuramente pesci della stessa specie tipo Molly Velifere ecc. insomma dei poecilidi
|
io avevo dei molly ma mordevano le code ai guppy.
forse i miei non erano normali |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45. |