![]() |
Dubbi procedura
Ho notato due guppy poco mobili, adagiati spesso sul fondo e un po traballanti nel nuoto
Allora li ho messi in una vaschetta a parte da 13 litri con riscaldatore a 23 gradi e aereatore e ho somministrarto Esha 2000 come da istruzioni ( 4 gocce il primo giorno 2 il secondo e il terzo ) il quarto giorno ho cambiato tutta l'acqua e li ho lasciati li mi sembra che stiano come prima che devo fare? ripetere il trattamento? è giusto che il 4° giorno cambi tutta l'acqua o dovevo lasciarla li? |
posta i valor dell'acqua e s èpossibile descrivi meglio la patologia in atto.lele
|
avevo appena fatto le misurazioni perchè sto facendo maturare un'altra vasca e ed era tutto ok
I valori (a memoria più o meno): ph=7,0 kh=8 gh=11 no2 assenti no3 non li misuro(non ho il test) ma al di là della patologia in se che mi pare di intuire che sia una qualche infezione batterica e che quindi più dell'esha 2000 non posso dargli ( almeno leggendo le varie schede delle malattie) quello che volevo capire è la giusta procedura in caso di trattamento in generale Avendo a disposizione la vaschetta di quarantena sposterò sempre lì i pesci malati ma a fine trattamento che devo fare ?lasciarli li qualche giorno ancora nella vaschetta? con la stessa acqua? cambiarla in parte ? tutta? eventualmente ripetere il trattamento? |
up
|
potrebe essere una parassitosi .piu' che l'esha userei o il bactowet o il costawert in alternativa esha exit o cotraix
|
Quote:
|
a fine trattamento se la situazione e' rientrata i pesci vanno rimessiin acquario,se invece presentano problemi si deve filtrare acarboneper 24 ore e ripetere sempre con la stssa acqau il trattamento.lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |