![]() |
piccolo aiuto
buon giorno vorrei sapere come posso abbassare il ph alla mia vasca è stabile a 8.5
mi date un aiuto per abbassare il ph?? |
Esistono diversi prodotti in commercio per abbassare il ph, il tuo è un valore limite ma non insostenibile, il KH lo misuri,quant' è? usi rabbocare acqua calcarea? il valore di ph misurato è notturno ? Sei sicuro della misura (test)?
Ciao |
ciao squalo63
allora rispondo a tutte le domande uso acqua calcarea x il rabbocco ho il reattore di kelvasser il ph nn varia molto da notturno adiurno di .2 .3 al massimo cio di gionco è a 8.2 la sera 8.5 il kh è a 10 il ph lo misuro con la sonda del computer iks credo ke sia attendibile no?? |
Gli apparecchi sono di prim'ordine ,i valori sono nella norma e se stabili non c'è da preoccuparsi, considera che la sonda ha comunque una tolleranza nella lettura di 0.1 e la taratura del ph è molto difficile da fare con letture con una cifra decimale. ;-)
Ho visto che hai il MM installato , ricordati che se accendi le luci in controperiodo a quello della vasca o 24 su 24 sicuramente questo ti aiuta a mantenere il Ph quel pò più alto che ti ritrovi. #36# #36# #36# Ciao |
nn ho piu il mm
ho lo schiumatoio ma facendo così nn posso inserire il calcio |
Il rabbocco con acqua calcarea lo fai di notte o continuato notte/giorno??
Comunque sia, non mi preoccuperei più di tanto del ph 8.5 se è un valore stabile nel tempo... E tanto meno userei prodotti chimici per influenzare il valore!!!! ;-) |
Quote:
|
ragazzi??? cos'è il RABBOCCO? #07
|
il rabbocco è l'acqua osmotica che si usa per compensare quella evaporata....puo essere automatico con galleggiante collegato ad una pompa.
|
mille grazie davvero per le risposte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |