![]() |
perdita colore digitata
azz non riesco a capire da cosa puo dipendere la perdita di colore della digitata viole i valori sembrano a posto
no3 1 salifert po4 0.02/0.03 alimento con hs deluxe con ciclope 2/3 volte alla settimana pappone mezzo cubetto 1 volta settimana ce crescita con poco colore non capisco se potrebbe essere poco o troppo cibo |
Che test usi per i po4???Ciao umbe ;-)
|
ho usato fotometro + test salifert (che non si colora)
|
E' poco stimolata la crescita.
Controlla il calcio e carbonato e soprattutto se il reattore sta funzionando. Ciao |
il calcio è a 450
kh 10 #07 |
nessuno altro?
|
da quanto tempo non cambi le luci?
|
le luci hanno 6 mesi esatti sono delle reefline 250w e40 con accenditore icecup
|
mmm... sembra come siano finite... gli altri coralli come stanno?
nella vasca dove l'hai presa come sta? da quanto tempo ce l'hai? Cmq potrebbe essere molto pappone, prova a dare 1ml di zeospur2... |
io su quella varietà di digitata ho notato che mi mantiene il colore (viola suppongo..) solo sotto forte luce...il che sembra strano per una digitata che generalmente viene descritta come non bisognosa di troppa luce...
beh...io la avevo sotto la 150W e aveva dei riflessi viola..ora che ho cambiato la luce con 1x400W...ti posso assicurare che è diventata viola viola... naturalmente con l'aumento di luce ho aumentato anche redox..ecc e quindi mi è aumentata anche la qualità dell'acqua....indubbiamante credo siano concause...ma se la tua acqua già va bene secondo me è luce.. ah dmenticavo...la crescita mi rimaneva comunque alta anche con le 150.... ecco le foto...distanza un mese e cambio da 150 a 400.. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. |