![]() |
l'èstate si avvicina..la tensione cresce..!!!
allora,il mio problema è semplice..a luglio dovrei partire per le vacanze estive per tornare a roma a fine agosto..ora mi domando quali possono essere le connseguenze di questa mia assenza per i miei dischetti??che precauzioni devo prendere??p.s.ho già la mangiatoia automatica alimentata a corrente per il cibo..quello che mi preoccupa di più è che non posso cambiare l'acqua..grazie in anticipo per i consigli!!!
|
stiamo parlando di 2 mesi senza cambi?
beh se si è meglio che li dai a qualcuno che te li possa tenere altrimenti la vedo buia #06 |
in che senso buia???proprio pesta??
|
2 mesi a 30° 32° senza cambi d'acqua, spero almeno in un filtro esterno. se hai un filtro interno il primo strato di lana di perlon si intasa in meno di 2 mesi, poi dipende da diversi fattori tipo la quantità di carico organico, io ad esempio ho dei panaqulus in vasca, sono mangiatori di legno e la lana va cambiata max ogni 10 giorni #36# , inoltre a quella temperatura dovresti avere un oxidator o rischi abbassamenti di ossigeno spaventosi... insomma il rischio è notevolissimo
|
anche a me dà una brutta sensazione due mesi senza cambi per tutti i motivi già detti, però Altum non ritrovo il mio caso in...
Quote:
|
allora,vi dò più informazioni sulla mia vasca..è un 300 litri con 2 filtri esterni un pratico 400 della askoll e un 2028 della ehim.la squadra di pulizia anche da me è molto folta.ci sono parecchi cory(10/15)2 panaque e diversi forewella!ma non esistono pensioni per i miei pesciolini???:D
|
azzzzzzzzzzzz
2 mesi di vacanza........................ #17 beato te.................. con 2 filtri dovresti stare sereno però potresti prevedere almeno 1 cambio magari fatto da un amico |
tutti i miei amici lavorano..sennò non mi sarei preoccupato..tra chi lavora e chi parte..niente opzioni..l'unica cosa che posso fare è un cambio io prima di partire massiccio..se può servire..ora cambio 40 litri ogni tre giorni..per i 2 mesi di vacanza..eggià sono proprio fortunato..sisi
|
Stefano81, è vero il filtro può reggere ma i 2 panaque mi preoccupano, fanno molta segatura, se per sfiga si intasano quando torna oltre a trovare un disastro non entra più in casa dalla puzza di marcio che c'è -Bluurt-
|
non penso tu possa avere problemi con i filtri,non dovrebbero intasarsi....però due mesi senza cambi sono davvero tanti,io mi porrei anche il problema dell'evaporazione..... per me non sarebbe fattibile avendo una sump,mi ritroverei tutto a secco... e se và via la corrente?
mi sà che devi trovare qualcuno che te li tenga in pensione,il tuo negoziante non può aiutarti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |