![]() |
TEST SalifertCa..Mi aiutate a capire?
Nella foto allegata la provetta con il colore "1" è dopo aver messo polvere gocce e una piccola agitata di 10sec...Il colore "2" o il colore "3" è quando mi devo fermare e guardare il valore del Ca?!?!?!?!?..Voi quale guardate?
|
3 ;-)
|
piu' evidente di cosi' :-)
anche il test lo dice deve essere blu intenso |
CIKO, mi scusi..era per esserne certo, se la disturbava risp poteva anche non farlo!...................... :-D guarda che scherzo!Mi vengono i dubbi ogni tanto..sorry
|
beh che resti fra noi......
io tante volte per risparmiare sulle gocce,quando inizio a vedere la foto n°2 scruto i valori nel foglietto e se sono nella norma gia' pianto li #18 :-D ;-) |
CIKO, :-D :-D bè in effetti sevono sempre un paio di gocce in + per farlo diventare blu quindi è fattibile come metodo! :-D
|
A parte questi tipi di test in cui il liquidi cambia colore e noti chiaramente che diventa blu, non è terribile quando devi confrontare la colorazione con gli esempi che rivelano il risultato e la percezione del colore spesso non ti fa capire quale delle soluzioni stampate corrisponde a quella della propria provetta??
Nel 2007 potrebbero inventare un metodo più chiaro accidenti!! P.S. Non sono daltonico! Ad esempio il pescie-pagliaccio di acqua portal è chiaramente verde fluorescente! :-D :-D :-D |
alessandros82, anche io uso salifert e solitamente quando inizia a virare sul blu e vedo che sono nei range mi accontento, anche per risparmiare sulle gocce.Comunque la colorazione giusta è la "3"...
|
Quote:
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58. |