![]() |
PLafoniera HQI Atec
Cia a tutti, sto per acquistare uan plafoniera usata atec da 1x150 HQI + 2x24 t5.
Non ho trovato nulla su questa marca in internet. QUalcuno potrebbe dirmi qualcosa? Che differenze ci sono tra una Arcadia, ad esempio e uan che costa la metà? Cioè è solo un fattore di design o può cambiare qualcosa di "tecnico" ? Grazie |
Quote:
Può cambiare tanto, anche se al nostro occhio non sembra... cmq conosco queste plafonieire, e sinceramente anche le Arcadia mi piacciono parecchio poco... |
Per non sbagliare ho preso una Sfiligoi da 150Watt +2 x15Watt. E' una lampada che in negozio si trova a 500 euro.
Va bene? #12 PErchè dici che anche le arcadia non ti ispirano? Non basta che abbiano un biulbo da 150 HQi 10.000° K? |
Hicsx, gran parte della qualità di una plafoniera la fà il riflettore, che a seconda di come è fatto può offreire prestazioni nettamente diverse con la stessa identica lampada.
|
Quote:
Delle Sfiligoi che mi dici? Quella che ho io mi è stata venduta come una 150, ed effettivamente ha su una lampadina(bulbo) da 150W. Sull'adesivo attaccato sotto la lampada c'è però scritto 250W! I bulbi sono uguali? Succede qualcosa se uso bulbi meno potenti? |
Allora?? Nessuna sa se ci son problemi ad usaer un bulbo da 15o su una lampada da 250? :o
A che altezza devo mettere la lampada? |
Hicsx,se fosse da 250 cambierebbe l'attacco.
|
Allora non capisco perchè ci sia un adesivo con scritto Sfiligoi 1x250 watt. Forse devo guardare meglio la lampadina che non sia effettivamente una 250 ! #36#
Gli invertebrati si sono effettivamente un po' incazzati con la luce nuova! |
guarda l'attacco se è rs7 sono 150w se fc2 sono da 250w se fossero 250 devi alzare la plafo e abbassarla piano ogni 2 giorni di un pochino finchè non arrivi all'altezza giusta.
|
Ok, è una 150 watt. L'adesivo evidentemente è sbagliato.
POsso lasciarla a 20 centimetri la 150 watt? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. |