![]() |
Debellare xenia...
Nel mio nanetto di 80 litri con soli sps e illuminato da una 250 watt ho un problema ....
Ho una infestazione da xenia.... Mi nasce ovunque dal nulla... da prima compare un minuscolo polipo;veramente piccolissimo che nel giro di poco tempo cresce e diventa sempre piu grandee si allarga a dismisura... Non so piu che fare.... ho provato di tutto... Se continua cosi mi tocca smonate tutta la vasca e mi spiace veramente.... Qualcuno è riuscito a debellarla ?? |
e io che volevo allevarla la xenia... -28d#
|
victor76, non lo fare ..... sei ancora in tempo... :-))
|
ancora sono al mese di buio... sono in tempo per fare qualsiasi cosa... :-D
|
decasei, si aceto e vai di siringa.....poi le acro hanno fatto il resto sono cresciute gli hanno tolto la luce è è morta tutta pochi ciuffi in giro.
|
malpe, provero a fare cosi.... anche se piu le siringo con l'acido cloridrico e piu ne vengono fuori.... #07
|
decasei, è vero comq basta 1 mm di tessuto e ricresce
|
credo sia l'unico rimedio..........se vedi un polipo singolo annaffia anche quello.....io ho il tuo stesso problema, ma con le aiptasie #07 spuntano dappertutto, bastarde!!
|
questa sera ho dovuto ripulire un lobophyton perchè si era attaccata a lui e non riusciva più a gonfiarsi era sempre in muta -04
Io una volta ogni deue mesi sono costretto a buttarla via ..... Scusate se chiedo ma se la siringo con l'aceto basta siringarla sul gambo?? |
Io la siringo con l aceto caldo, ma mi ricresce. #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |