AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Aggiornamento Nascite (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7667)

goaz65 28-05-2005 23:29

Aggiornamento Nascite

Negli ultimi 5 giorni sono venuti alla luce altri 24 Pseudotropheus Elongatus Mpanga (da 2 mamme) che uniti agli altri 11 di 2 mesi fanno un numero considerevole.
Inoltre ho 2 Femmine di Labidochromis Caeruleus in attesa di "sputare" i piccoli.
Volevo solo tenerVi aggiornati con qualche immagine.

tizeta 29-05-2005 11:39

Complimenti per la nascite. :-))

Vedo che ti sei organizzato con la "vasca" di nascita/accrescimento, tutto ben ordinato, bravo! #36#

Non riesco a vedere se hai creato quello che ti avevo suggerito: un tubicino che fa effetto pioggia sui nidi. Con la disposizione che hai fatto ti sarebbe molto semplcie farlo: fai correre un tubo sulla circonferenza e sopra ogni nido pratichi dei forellini per un miglior ricambio/ossigenazione della'acqua.

Anche io devo dire che nell'ultimo mese ho avuto parecchie nascite, penso circa una 70ina di avannotti .... #22 #22 #22 #23

robbi 30-05-2005 01:38

caspita complimenti...
anche se le "vasche parto" non sono il top x i pesci, hai un piccolo allevamento intensivo...
se si riproducono spesso vuol dire che stan bene... bravo
tra l'altro l'elongatus che hai nell avatar è splendido

amad 30-05-2005 09:58

Davvero complimenti!!! ;-) ;-)

goaz65 30-05-2005 10:10

Il tubicino per immettere l'acqua è presente in tutti i nidi, nella seconda e nella terza foto puoi vedere la "T" verde con il tubicino (di gomma) che passa sotto ai gangi dei nidi per tutta la circonferenza e immette appunto l'acqua, l'unica cosa che non ho fatto è quella di usare il tubo rigido perchè non ne avevo.
La pompa è invece proprio sotto al Labidochromis Caeruleus che vedi in basso a sinistra nella prima foto.
Infine il filtro appeso è attivo da un paio di mesi e fa egregiamente il suo dovere.

Per rispondere a Robbi nei nidi di rete ci stanno fino a che sono piccoli, gli 11 di 2 mesi stanno per essere trasferiti nell'acquario da 20LT.
Grazie per i complimenti, penso (date le nascite a ripetizione di quasi tutte le specie) di aver creato un bel biotopo.
L'Elongatus nell'avatar è il padre di tutti questi piccoli ed ha due "mogli" stupende.

Bye

tizeta 30-05-2005 11:40

Quote:

l'unica cosa che non ho fatto è quella di usare il tubo rigido perchè non ne avevo.
Non importa. ;-)

fastfranz 30-05-2005 15:41

#25 #25 #25 #25 #25

goaz65 31-05-2005 15:33

Ecco gli 11 Elongatus Mpanga di 2 mesi (circa 2 cm) appena trasferiti nell'acquario da 20 LT e il primo Labidochromis Caeruleus "sputato" questa mattina, l'ho intravisto a lato dei nidi di rete e non ho resistito.

Non mandatemi a quel paese, voglio condividere anche queste 2 foto con tutti voi, quando ho visto quel pesciolino giallo ho chiamato la consorte e mi ha detto che non poteva lasciare quello che stava facendo, poi la figlia non poteva abbandonare il suo cartone preferito e io a qualcuno dovevo assolutamente farlo vedere !!!!!!!!!!!!! :-) :-) :-)

malawi 31-05-2005 16:01

Quote:

Originariamente inviata da goaz65
e io a qualcuno dovevo assolutamente farlo vedere !!!!!!!!!!!!! :-) :-) :-)

Non preoccuparti succede anche a me. Poi dopo 2 mesi moglie e figlia saltano fuori dicendo "ci sono tantissimi pesci nuovi in vasca!!!!!"

Ciao Enrico

tizeta 01-06-2005 10:24

Quote:

Non mandatemi a quel paese, voglio condividere anche queste 2 foto con tutti voi, quando ho visto quel pesciolino giallo ho chiamato la consorte e mi ha detto che non poteva lasciare quello che stava facendo, poi la figlia non poteva abbandonare il suo cartone preferito e io a qualcuno dovevo assolutamente farlo vedere !!!!!!!!!!!!!
Tranquillo, è un "male" comune ..... #36# #36# #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54.