![]() |
Allestimento Malawi visibile da entrambi i lati
Mi appresto ad allestire il mio primo Malawi, dopo aver dedicato 4 anni di acquariofilia ai classici "fritti" di altre zone, e all'allevamento dei pulcher.
Ancora non ho deciso nulla di preciso, leggo molto su questa sezione del forum per farmi un' idea e cerco articoli sull'argomento in giro...L'unica cosa che so è che la vasca sarà sicuramente visibile su entrambi i lati e mi chiedo se questo tipo di allestimento sia compatibile con questa mia esigenza. In caso di risposta positiva se qualcuno di voi avesse anche dei riscontri fotografici sarebbe splendido. :-)) :-)) :-)) |
Non ho riscontri fotografici, ho anch'io la tua esigenza, ma dopo aver tenuto la vasca "doubleface" per diverso tempo, ho deciso di oscurare un lato con lo sfondo. Pesci e vista ne son rimasti contenti.
|
Non è consigliabile, le mie vasche addirittura sono TUTTE oscurate su tre lati ;-)
|
Ciao Ragazzi,
io l'ho fatto... ormai quasi 3 anni fa...! L'effetto è bellissimo ed i miei pesci non ne hanno minimamente risentito... figliano quasi tutti felici e contenti... La vasca (RIO 300) è aperta su tre lati con rocce vulcaniche e di fiume. Utilizzo due neon uno blu e l'altro della Dennerle studiato per il biotipo del Malawi. Cercherò di fare qualche foto per mostrarvi l'effetto! |
Goaz, il fatto che non è consigliabile dipende da...cosa? Non sono polemica, è per capire.. :-))
|
Quote:
Alcuni sembrano totalmente indifferenti, altri invece si sentono sempre "scoperti", impauriti e privi di riparo nonostante ci siano rocce e nascondigli a volontà. Se sei convinto di adottare questa soluzione, fai una prova ma tieniti comunque pronto ad intervenire se i tuoi ospiti non dovessero esserne contenti. ;-) Marco. |
Te lo ha spiegato Marco
Se proprio vuoi fare una cosa del genere crea un reef centrale per tutta la lunghezza della vasca tipo marino ;-) |
Quote:
|
Quote:
Perchè non qualche foto, dimensioni.... |
Si ma difatti io pensavo proprio al discorso del reef centrale. Certamente diventera' un problema di larghezza a questo punto. Quindi mi sa che l'unica soluzione resta quella della vasca su misura. Grazie ragazzi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. |