![]() |
Consiglio su dosaggio A+B..
Allora...ho iniziato a trovare il giusto dosaggio per stabilizzare Ca e KH, sono partito con 5ml e sono arrivato a 10ml, poi ho cambiato il supporto e ho scombussolato un pochino tutto il Ca era sceso a 370ppm il Kh sempre stabile tra 7° e 9°, ho alzato il Ca a 430ppm e ho dosato i soliti 10ml di A e B ogni giorno alla mattina, in una zona di forte movimento a distanza di 10 minuti..oggi dopo 5gg, misuro il Ca e m lo ritrovo a 390ppm......In vasca sono a fine maturazione dopo 2 mesi abbondanti ho le rocce con molte calcaree, 1 sarcophyton,4 lumache e basta!..Chi usa questo metodo(A+B KENT)da un pò con buoni risultati cosa mi consiglia?..passo a 12ml al dì?..GRAZIE! ;-)
|
Ciao io uso Kent A+B nel mio 120lt., mi sa che oltre ad essere un po presto (2 mesi) per avere valori stabili, ti convenga un reattore di calcio per la tua vasca. Somministrare tutti i giorni A+B ha un costo alla fine.
Comunque aspetta il consiglio degli esperti. ciao. :-) |
ciao alessandro82, se così fosse spenderai patrimoni per comprare il kent a+b!
Ti posso consigliare di usare la kalk, riesce a tenere stabile il calcio e kh, ovviamente dipende dal consumo, ma nel tuo caso mi pare che hai la vasca ancora vuota. Io ho risolto così: ho portato il calcio a valore ottimale e aggiungo ogni dì la kalk. Nella mia vasca ci sono anche coralli duri con una buona crescita. mi pare un po anomalo il tuo iper consumo di calcio 40 mgl in 5 gg senza contare l'aggiunta di 10 ml al dì! |
raffaele85, fischer, infatti è un pò strano, ho parecchie calcaree sulle rocce, sono tutte rosa e rosse!penso sia per quello..dovrò farmi il reattore prima del previsto!però prima faccio un controllo con un altro test non si sa mai!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |