![]() |
Illuminazione vasca
Sono a fare il cambio di vasca e di conseguenza anche dell'impianto illuminante! Volevo un consiglio, per non avere problemi anche nell'eventuale allevamento di coralli duri, per una vasca di dim. 130x50x50h è più consigliato mettere una plafoniera con 2 hqi da 150W più le attiniche, o un a da 250W hqi più le attiniche?
Grazie |
Pity, 2 250 ,si possono avere anche risultati con 2 150
|
dato che la devo comprare, volevo sapere se con 2 da 150W potevo essere tranquillo!
|
Pity, Tranquillo no!!!!Ci puoi provare anche se dubito che con 2X150w avrai grandi crescite e bei colori..........
Ideale sarebbe 2X250w e metti quello che vuoi.... |
fappio, ascolta che tu sappia c'è qualche plafoniera che con le caratterstiche che ha citato PITY si possa montare direttamente sulla vasca?.. grazie
|
pippo, non ho capito ! se mi dici le dimensioni del tuo acquario , e cosa desideri allevare , ti dico le varie illuminazioni adatte al tuo sistema...
|
fappio, ho tutto sul mio profilo vorrei alevare un po di tutto ma ora possiedo solo molli.
purtroppo non posso montare plafoniere con attacco al soffitto e chiedevo se cè ne fosse qualcuna che si montasse sopra la vasca ma con hqi |
plafo
Personalmente acquisterei una plafo ati 10 per 54 w t5, poi vedi tu.
|
Sapete dirmi se sulla plafo Dimax galaxi 2x 150 hq + 4 x 21w attiniche T5, si possono montare anche solo 2 o 3 neon attinici permettendo lo stesso il funzionamento? grazie
|
pippo,per allevare molli ti basta quello che hai , ...per misure della vasca non intendo il litraggio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29. |