![]() |
Che devo fare?
Ho appena messo le rocce nell'acquario e assieme c'era una bestiolina piu o meno come quello della foto però è nero e lungo circa 3 cm. Non ho potuto fotografarlo perchè sta sempre nascosto in una fessura della roccia, che devo fare? è pericoloso per i futuri ospiti dell'acquario o posso lasciarlo?
|
Cicala di mare. Quando si è addatata, di notte, la senti "schioccare".
E' considerata un animaletto nocivo per una vasca da barriera. Tuttavia io ne ho tenuta una arrivata come nel tuo caso clandestina, e non mi ha mai causato danni, ne aggresioni ad altri pesci. Trovi una "marea" di notizie in Web e anche in questo stesso sito. |
Thomas14, io la toglierei....è 1 killer -28d#
|
quoto algranati, .. quando cresce " ....se magna tutto !! ..".
|
togliere ;-)
|
togli è pericolosa anche per i vetri dell'acquario se sono sottili e lei è grossa, in teoria potrebbe spaccarli con una schioccata, crescono abbastanza in fretta. Per toglierla individua la roccia dove dimora e spruzza nel buco in cui sta acqua dolce e bollente vedrai che schizza fuori....è crudele, ma tenerla sarebbe troppo rischioso.... ;-)
|
http://www.aquaristikshop.com/cgi-bi...5&t=temartic_e
A pagina 52 de "Il Mio Acquario" n.102 - marzo 2007, la trappola è ben descritta in un articolo. #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |